Contributi ad agenzie di viaggio e turismo per incrementare l'ingresso e la permanenza di turisti nel territorio regionale.

Di che cosa si tratta

Incentivi per iniziative finalizzate alla vendita dei pacchetti turistici in Italia e all’estero, destinati a incrementare l’ingresso e la permanenza di turisti nel territorio regionale attraverso l’offerta di un prodotto turistico qualificato, con particolare riguardo per le località a minore vocazione turistica (L.R. 16 gennaio 2002, n. 2, art. 54).
Gli incentivi sono concessi secondo la regola del "de minimis".

Ritorna all'indice

Beneficiari

Le agenzie di viaggio e turismo aventi la sede legale oppure un’unità locale nel Friuli Venezia Giulia.

Ritorna all'indice

Iniziative finanziabili

Gli incentivi sono concessi per le seguenti iniziative:

a) promo-commercializzazione turistica della regione Friuli Venezia Giulia consistente, in particolare, in workshop, sales promotion, allestimenti standistici in altre regioni italiane e all’estero
b) educational e press tour per operatori della domanda nazionale e estera da realizzarsi sul territorio regionale
c) realizzazione di cataloghi monografici di vendita del pacchetto turistico integrato, riguardanti esclusivamente la regione Friuli Venezia Giulia, nonché creazione di pagine pubblicitarie e allestimenti vetrinistici
d) partecipazione a fiere turistiche in Italia e all’estero finalizzata all’offerta del prodotto turistico regionale.

Gli incentivi sono concessi a ciascun richiedente per non più di una iniziativa nello stesso anno solare.

Ritorna all'indice

Spese ammissibili

Sono ammissibili le spese relative a:
a) tassa d’iscrizione
b) affitto della superficie espositiva, anche preallestita
c) allestimento della superficie espositiva, ivi compresi il noleggio delle strutture espositive, delle attrezzature ed arredi, la realizzazione degli impianti, il trasporto ed il montaggio/smontaggio
d) realizzazione, produzione stampa e distribuzione di cataloghi tematici

Non sono ammesse le seguenti spese:
a) IVA e altre imposte e tasse, valori bollati e oneri finanziari
b) trasferte del titolare, dei soci e dei dipendenti dell’impresa.
 

La spesa complessiva ammissibile per la realizzazione delle iniziative è compresa tra un minimo di 4.000 euro e un massimo di 51.646 euro.

Ritorna all'indice

Domande

I termini per la presentazione delle domande di contributo sono stati prorogati alle ore 16.30 di venerdì 11 maggio 2018.
Le domande di contributo sono redatte secondo il modello pubblicato nella sezione 'modulistica' e devono essere inviate mediante posta elettronica certificata, utilizzando la casella PEC dell’impresa, al Centro di Assistenza Tecnica alle Imprese del Terziario (CATT FVG) all’indirizzo: agenzieviaggiolr2@legalmail.it

Ritorna all'indice

Soggetto gestore e contatti

Il soggetto delegato dalla Regione a concedere i contributi previsti dall’articolo 54 della legge regionale 16 gennaio 2002, n. 2, è il CATT FVG http://www.cattfvg.it/index.php/it/

Per informazioni:

Provincia di Udine
Dania Gomboso
tel. 0432 1745188 - dania.gomboso@cattfvg.it

Stefano Vanon
tel. 0432 1745189 - stefano.vanon@cattfvg.it


Provincia di Pordenone
Luca Rigo
tel. 0434 087044 - luca.rigo@cattfvg.it


Provincia di Gorizia
Antonietta Piacquadio
tel. 0481 285526 - antonietta.piacquadio@cattfvg.it


Provincia di Trieste
Daniela Grimalda
tel. 040 2652052 - daniela.grimalda@cattfvg.it

Ritorna all'indice