QUADERNO_33 - page 23

ORIENTAMENTO E SCUOLA
22
BIBLIOGRAFIA
Baldaro Verde A.
Insuccesso scolastico. Trattato di
psicologia evolutiva,
Piccin, Padova, 1989.
Cornoldi C., Soresi S.
La diagnosi psicologica nelle difficoltà
di apprendimento.
ERIP Editrice, Pordenone, 1980.
Mancini G., Gabrielli G.
Test TVD. Valutazione del disagio e
della dispersione scolastica.
Edizioni centro studi Erickson, Trento,
1998.
Guasti L.
Riorganizzazione e potenziamento
dell’educazione degli adulti:
competenze, teoria degli standards,
modelli operativi,
MIUR – IRRE E.R., Bologna, 2001.
Maragliano R. (a cura di)
Le conoscenze fondamentali su
cui si baserà l’apprendimento dei
giovani nella scuola italiana nei
prossimi decenni. Sintesi dei lavori
della Commissione tecnico-scientifica
incaricata dal Ministro della Pubblica
Istruzione, 1997.
OCSE
Esame delle politiche dell’Istruzione,
Armando, Roma, 1998.
Di Francesco G. (a cura di)
Unità capitalizzabili e crediti formativi.
Metodologie e strumenti di lavoro e I
repertori sperimentali,
ISFOL, Franco Angeli, Milano, 1998.
Pellerey M.
Sul concetto di competenza ed in
particolare di competenza sul lavoro,
in C. Montedoro (a cura di), Dalla
pratica alla teoria della formazione: un
percorso di ricerca epistemologica,
Franco Angeli, Milano, 2001.
Il porto
olio su tela, 1934
1...,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22 24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,...97
Powered by FlippingBook