Progetto2 - page 25

Orientamento e scuola
QUADERNI
DI
ORIENTAMENTO
31
23
Albino Lucatello, Nudo, 1954, olio su faesite, 65 x 104 cm
zione ha consentito di lavorare se-
condo una logica progettuale e di
elaborare dei prodotti che si pre-
sentano come dei veri e propri
“manufatti del sé e del gruppo”.
BIBLIOGRAFIA
Alberici A. (a cura di),
“Introduzione”
,
in Batini F. , 2005.
Batini F. (a cura di),
Manuale per
orientatori
, Trento, Erickson, 2005.
Batini F. (a cura di),
“L’orientamento
narrativo”
, in Batini F., 2005.
Batini F.,
“Orientamento e empower-
ment”
, Quaderni di orientamento, n.
27, 1, 2006.
Batini F., Del Sarto G.,
Narrazioni di
narrazioni. Orientamento narrativo e
progetto di vita
, Trento, Erickson,
2005.
Batini F., Zaccaria R.,
Per un orienta-
mento narrativo
, Milano, Franco An-
geli, 2000.
Batini F., Zaccaria R.,
Foto dal futuro.
Orientamento narrativo
, Arezzo, Zona,
2005.
Bruner J.,
La ricerca del significato. Per
una psicologia culturale
, Torino, Bollati
Boringhieri (ed. or. 1990), 1992.
Falsini A.,
“Progetto professionale”
, in
Batini F. (a cura di, 2005), 2005.
Smorti A.,
Il pensiero narrativo. Costru-
zione di storie e sviluppo della cono-
scenza sociale
, Firenze, Giunti, 1994.
Smorti A.,
Il sé come testo. Costruzione
delle storie e sviluppo della persona
, Fi-
renze, Giunti, 1997.
Gabriella Papponi Morelli
Dirigente scolastico
Istituto Professionale Statale
“L. Einaudi” - Firenze
Simone Giusti
Direttore l’“Altra Città”
Grosseto
1...,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24 26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,...92
Powered by FlippingBook