Progetto2 - page 15

BIBLIOGRAFIA
Baldacci M., (a cura di),
I modelli
della didattica
, Roma, Carocci, 2004.
Baricco A.,
I barbari. Saggio sulla mu-
tazione
, Roma, Fandango, 2006.
Batini F.,
Scrivere il futuro. Sulla pro-
gettazione in formazione
, Empoli, Ibi-
skos, 2002.
Batini F.,
“Lezione partecipata”
in: Ba-
tini F., Capecchi G., (a cura di), pp.
83-95, 2005.
Batini F., Capecchi G., (a cura di),
Strumenti di partecipazione
, Trento,
Erickson, 2005.
Batini F. Del Sarto G.,
Narrazioni di
narrazioni
, Trento, Erickson, 2005.
Batini F, (a cura di),
Manuale per
orientatori
, Trento, Erickson, 2005.
Batini F, (a cura di),
Apprendere è un
diritto
, Pisa, ETS, 2006.
Batini F., Pastorelli L.,
L’orientamento
allo specchio
, Lecce, Pensa Multi-
media, 2007.
Batini F., (a cura di),
Narrazione ed
empowerment
, numero monografico di
M@gma – Analisi Qualitativa,
Arezzo, Zona, 2007.
Batini F. Del Sarto G.,
Raccontare
storie
, Roma, Carocci, 2007.
Di Francesco G., (a cura di),
Unità ca-
pitalizzabili e crediti formativi. Meto-
dologie e strumenti di lavoro e I reper-
tori sperimentali
, Milano, Franco An-
geli, 1998.
D’Ignazi P.,
“Il modello dei talenti per-
sonali”, 2004
. In: Baldacci M., (a cura
di), pp. 125-53, 2004.
Ellerani P.,
“Rubriche e valutazione au-
tentica”, 2004
. In Voci della Scuola
2004, Tecnodid, pp. 457-469.
Freire P.,
La pedagogia degli oppressi
,
Milano, Mondadori, 1971.
Gardner H.,
Formae mentis
, Milano,
Feltrinelli, 1987.
Giusti S.,
“L’ascolto attivo”
. In: Batini
F., Capecchi G., (a cura di), pp. 35-41,
2005.
Giusti S.,
Linea meridiana. Editoria,
critica, scuola e letteratura
, Milano,
Unicopli, 2005.
Giusti S., Batini F., Del Sarto G.,
Nar-
razione e invenzione. Manuale di let-
tura e scrittura creativa
, Trento,
Erickson, 2007.
Gordon T.,
Insegnanti efficaci
, Fi-
renze, Giunti e Lisciani, 1991.
Guasti L., “Curriculum o Piani di
Studio?”, 2004. In:
Voci della Scuola
2004
, Tecnodid, pp. 109-117.
Mantegazza R., (a cura di),
Per una pe-
dagogia narrativa
, Bologna, Emi,
1996.
Mantovani G.,
L’elefante invisibile
, Fi-
renze, Giunti, 1998.
Marmocchi P., Dall’Aglio C., Zannini
M.,
Educare le life skills. Come promuo-
vere le abilità psico-sociali e affettive se-
condo l’organizzazione Mondiale della
Sanità
, Trento, Erickson, 2004.
Morin E.,
La testa ben fatta
, Milano,
Cortina, 2000.
Persi R.,
“Il modello dei processi cogni-
tivi superiori”, 2004
. In: Baldacci M.,
(a cura di), pp. 97-123, 2004.
Quaglino G. P., (a cura di),
Autofor-
mazione. Autonomia e responsabilità
per la formazione di sé nell’età adulta
,
Milano, Cortina, 2004.
Rogers C.,
Libertà nell’apprendimento
,
Firenze, Giunti e Barbera, 1973.
Schön D.A.,
Il professionista riflessivo
,
Roma. Dedalo, 1993.
Scurati C.,
“Il curricolo: costruzione e
problemi”, 2002
. In: Cambi F., (a cura
di), pp. 45-66, 2002.
Todorov T.,
La Littérature en péril
,
Paris, Flammarion, 2007.
Federico Batini
Direttore di Pratika
Università di Firenze
Simone Giusti
Direttore l’“Altra Città”
Grosseto
Orientamento e scuola
QUADERNI
DI
ORIENTAMENTO
31
13
1...,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14 16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,...92
Powered by FlippingBook