25
35
QUADERNI
DI
ORIENTAMENTO
Consegna: Barrare la voce prescelta
2) Il comportamento nei confronti dell’insegnante può considerarsi corretto ed educato
sempre/quasi sempre
il più delle volte
talvolta
mai/quasi mai.
3) Il rispetto delle basilari regole di convivenza in ambito scolastico c’è
sempre/quasi sempre
il più delle volte
talvolta
mai/quasi mai.
4) Il clima in classe può considerarsi positivo, costruttivo, sereno
sempre/quasi sempre
il più delle volte
talvolta
mai/quasi mai.
5) I tempi di attenzione ed i modi di partecipazione si possono ritenere adeguati all’età ed al livello medio di
una classe prima
sempre/quasi sempre
il più delle volte
talvolta
mai/quasi mai.
6) In relazione al profitto generale la classe può essere valutata
non sufficiente sufficiente
buona
distinta
ottima
7) Rispetto all’inizio dell’anno il comportamento, le relazioni, il clima, il profitto della classe appaiono
molto migliorati
solo in parte migliorati
stazionari
peggiorati
Docente:……………………………………
Consegna: Si prega di rispondere barrando la voce prescelta
ALLEGATO N. 6
Ripensando ai primi giorni di scuola,
1) Suo/a figlio/a veniva volentieri a scuola?
sempre
il più delle volte
qualche volta
mai
2) La frequenza e l’impegno scolastico lo/a preoccupavano?
sempre
il più delle volte
qualche volta
mai
3) Suo/a figlio/a diceva di essere preoccupato/a per il rapporto con i compagni di classe?
sempre
il più delle volte
qualche volta
mai
4) Le diceva o le faceva capire di essere a suo agio in classe?
sempre
il più delle volte
qualche volta
mai
Passando ai giorni attuali,
5) Suo/a figlio/a viene volentieri a scuola?
sempre
il più delle volte
qualche volta
mai
6) La frequenza, l’impegno ed i risultati scolastici lo/a preoccupano?
sempre
il più delle volte
qualche volta
mai
7) Ritiene tale preoccupazione eccessiva?
sempre
il più delle volte
qualche volta
mai
8) Suo/a figlio/a dice di essere preoccupato/a per il rapporto con i compagni di classe?
sempre
il più delle volte
qualche volta
mai
9) Le dice o le fa capire di essere a suo agio in classe?
sempre
il più delle volte
qualche volta
mai
Questionario di rilevazione per i genitori