QUADERNO_33 - page 65

ORIENTAMENTO E SCUOLA
64
Feuerstein R. e coll.
Non accettarmi come sono
Sansoni Editore, 1995.
Feuerstein, R. - Rand, Y. - Hoffman,
M. B. - Miller, R.
Instrumental Enrichment: an
intervention program for cognitive
modifiability, University
Park Press, Glenview (Illinois), 1980.
Feuerstein, R. - Miller, R. - Rand, Y.
Can evolving techniques better
measure cognitive change?,
The journal of special education, vol.
15, n. 2, 1981.
Feuerstein, R. - Hoffman, M. B.
Teacher’s guide to “Orientation in
space 1”, IRI/Skylight Training and
Publishing,
Inc. Palatine, Illinois, 1995a.
Feuerstein, R. - Hoffman, M.
Teacher’s guide to “Temporal Relations”,
IRI/Skylight Training and Publishing,
Inc Palatine, Illinois, 1995b.
Feuerstein, R. - Hoffman, M. B.
Teacher’s guide to “Comparison”, IRI/
Skylight Training and Publishing,
Inc Palatine, Illinois, 1995c.
Feuerstein, R.
L’esperienza di apprendimento
mediato, in: Ritardo mentale e
disabilità, a cura di Serafino Buono,
Associazione Oasi, Troina, 1997.
Feuerstein, R. - Feuerstein, Rafi
- Hoffman, M. B. e coll.
Feuerstein’s Theory and Applied
Systems: a reader,
ICELP, Jerusalem, 2003a (Trad. ital.
La teoria di Feuerstein e i suoi
sistemi applicativi, Associazione
Connessioni, 2005).
Feuerstein, R.- Feuerstein, R. S.
- Falik, L. - Rand, Y.
Creating and enhancing cognitive
modifiability the Feuerstein enrichment
program,
ICELP Publication, Jerusalem, 2006.
Feuerstein, R.
Instrumental enrichment:
Redevelopment of cognitive functions
of retarded performers,
University Park Press Unknown
Binding, 1979a.
Laniado N.
Come insegnare l’intelligenza ai vostri
bambini,
Ed. Red.
Guetta S.
Il successo formativo nella prospettiva
di Reuven Feuerstein, Materiali di studio
sul processo di apprendimento.
Liguori Editore, Napoli, 2001.
J. Kopciowski Camerini
L’apprendimento mediato:
orientamenti teorici ed esperienze
pratiche del metodo Feuerstein,
Ed. La Scuola, Brescia, 2002.
R. Feuerstein e coll.
La disabilità non è un limite,
Libri liberi, 2005.
J. Kopciowski
Migliorare se stessi per ottenere  di  più.
Riflessioni teoriche e proposte operative
secondo il pensiero di Reuven Feurstein.
Koinè - Centro interdisciplinare di
Psicologia e Scienze dell’Educazione
– 2007.
Rivista per la scuola dell’infanzia
Scuola Materna anni 2006/07/08 ,
Ed. La Scuola, Brescia.
BIBLIOGRAFIA
1...,55,56,57,58,59,60,61,62,63,64 66,67,68,69,70,71,72,73,74,75,...97
Powered by FlippingBook