La Regione sostiene le iniziative progettuali relative ad attività culturali da attuare in occasione della ricorrenza del 100° anniversario della nascita di Pier Paolo Pasolini.

Le iniziative potranno riguardare i seguenti settori: lo spettacolo dal vivo (teatro, musica e danza), le manifestazioni cinematografiche, le manifestazioni espositive e attività culturali nelle discipline delle arti figurative, visive, della fotografia e della multimedialità e la divulgazione umanistica e scientifica.

I soggetti beneficiari degli incentivi sono: enti locali ed enti pubblici del Friuli Venezia Giulia, articolazioni territoriali di enti pubblici nazionali presenti nel Friuli Venezia Giulia, soggetti privati diversi dalle persone fisiche e società cooperative.

I soggetti privati, diversi dalle persone fisiche, devono essere senza finalità di lucro o con l’obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento di attività previste nell’oggetto sociale nonché devono s volgere attività esclusivamente o prevalentemente culturali o artistiche; le società cooperative devono s volgere attività prevalentemente o esclusivamente culturali o artistiche.

Novità di quest’anno è la previsione del partenariato libero e del partner co-beneficiario; è inoltre confermata la necessità della previsione di forme e modalità di realizzazione dell’i niziativa culturale alternative allo svolgimento alla presenza del pubblico (nel caso di provvedimenti conseguenti all’emergenza epidemiologica COVID-19).

E’ possibile presentare una ulteriore domanda per una diversa iniziativa progettuale a valere sugli avvisi annuali per attività culturali per l’anno 2022 (ad eccezione dell’Avviso Creatività 2022).

Il testo dell’avviso compare nella sezione documentazione nel menù a destra di questa pagina.

La domanda deve essere compilata on line e corredata dagli allegati (scaricabili dalla sezione “modulistica” nel menù a destra di questa pagina) che devono essere scaricati, compilati (non online), stampati, firmati ove richiesto con firma digitale, scansionati e infine caricati sul sistema IOL.

Informazioni sulle modalità di accesso CLICCA QUI .

  

Il termine per la presentazione delle domande di contributo è scaduto alle ore 16:00:00 del 17 gennaio 2022.

 

ASSISTENZA TECNICA PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE ONLINE
E' possibile richiedere assistenza tecnica ad Insiel ai seguenti recapiti:

 ⇒ call-center Insiel al Numero Verde Gratuito: 800 098 788 (lunedì - venerdì 8.00 – 17.00)
 

Per chiamate da telefoni cellulari o dall’estero, il numero da contattare sarà lo 040 06 49 013 con il costo della chiamata a carico dell’utente secondo la tariffa del gestore telefonico;
⇒ e-mail Insiel: assistenza.gest.doc@insiel.it (le richieste inviate via e-mail verranno evase solo se inviate entro il giorno antecedente la scadenza del bando).

.