Accordo di Programma finalizzato alla realizzazione del 2° Lotto della Tangenziale sud di Udine, infrastruttura viabilistica che collega la strada statale SS 13, denominata Pontebbana, con l’autostrada A23, in attuazione delle previsioni del Piano regionale delle infrastrutture di trasporto, della mobilità delle merci e della logistica.

L’Accordo di Programma è finalizzato alla realizzazione del secondo lotto della Tangenziale sud di Udine, infrastruttura viabilistica che collega la strada statale SS 13, denominata Pontebbana, con l’autostrada A23, in attuazione delle previsioni del Piano regionale delle infrastrutture di trasporto, della mobilità delle merci e della logistica.

Con propria deliberazione n. 526 del 9 marzo 2018, la Giunta regionale ha rinnovato il processo di valutazione ambientale strategica (VAS) dell’Accordo di Programma summenzionato, identificando i soggetti coinvolti nel processo valutativo e prendendo atto del Rapporto preliminare di VAS, finalizzato allo svolgimento delle consultazioni con i soggetti competenti in materia ambientale ai sensi dell’articolo 13, commi 1 e 2, del decreto legislativo 152/2006.

Questa pagina ha la funzione di mettere a disposizione la documentazione relativa al processo di VAS dell’Accordo di Programma e sarà aggiornata durante tutte le fasi del processo valutativo.

Documentazione

  • DGR n. 526 del 09.03.2018 - Dlgs 152/2006 e successive modifiche e integrazioni

    Procedura di valutazione ambientale strategica dell'Accordo di Programma per la realizzazione del collegamento della SS 13 'Pontebbana' e A23 - Tangenziale sud di Udine - II lotto. Rinnovo del processo di VAS e presa d'atto del Rapporto preliminare di cui all'art 13 comma 1 del dlgs 152/2006.

  • Report di VISPA

    Valutazione Ambientale Strategica dell’Accordo di Programma per la realizzazione del “ Collegamento della SS13 Pontebbana e A23 – Tangenziale sud di Udine – II lotto”.