02 quaderno n. 41.indd - page 14

13
QUADERNI DI
ORIENTAMENTO
41
NOTE
1
H. Gardner,
L’educazione delle
intelligenze multiple,
Anabasi, 1994.
2
S. Cicatelli, A. Ciucci Giuliani,
Orientamento,
La Scuola, Brescia,
2000.
BIBLIOGRAFIA
De Beni R., Moè A
.,
Motivazione ed
apprendimento
, Il Mulino, Bologna,
2009.
Cicatelli S., Ciucci Giuliani A
.,
Orientamento,
La Scuola, Brescia,
2000.
Dewey J
.,
Scuola e società
, La Nuova
Italia, Firenze, 1983.
Ellerani P., Pavan D
.,
Cooperative
learning. Una proposta per
l’orientamento formativo,
Tecnodid,
Napoli, 2003.
Frabboni F
.,
La didattica per
competenze
, Ist. Pedagogico di
Bolzano.
/
blog/wp-content/uploads/2006/03/
frabboni_competenze.pdf
Freinet
,
La scuola del fare,
a cura di R.
Eynard, Ed. Junior, Bergamo, 2002.
Gardner H
.,
L’educazione delle
intelligenze multiple,
Anabasi, 1994.
Guangyou Liu
, “
A survey on student
satisfaction with cooperative
accounting education based on CPA
firm internships
”, Asian Review of
Accounting, Vol. 20 Iss: 3, pp. 259–
277, 2012.
Habermas J
.,
Teoria dell’agire
comunicativo
, vol. II, Il Mulino,
Bologna, 1997.
Mewzirov J
.,
Transformative
dimension of adult learning
Jossey-
Bass, San Francisco, 1991.
Nancy J. L
.,
Essere singolare plurale
,
Einaudi, Torino, 2001.
Pellerey M
.,
Dirigere il proprio
orientamento
, La Scuola, Brescia,
2006.
Thomas M. J
.,
Assessing the Career
Education Needs of High School
Students
. Vocational Guidance
Quarterly, Volume 24, Issue 1, pages
76–79, 1975.
Visalberghi A.,
Insegnare ed
apprendere, un approccio evolutivo
, La
Nuova Italia, Firenze, 1988.
Wlodkowski R. J., Ginsberg M. B
.,
Diversity & Motivation: Culturally
Responsive Teaching
, Jossey-Bass, San
Francisco, 1995.
1...,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13 15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,...123
Powered by FlippingBook