QO 39_completo - page 60

QUADERNI DI
ORIENTAMENTO
39
Quanto più moro
presensa al mondo intermitente
e luse che se spenze, de ponente
tanto più de la vita m’inamoro.
Anche i piri ha l’ so miel
e i pèrsighi maduri
che i te nbriaga cò i so bruni uduri
e i te dà basi che te porta in sìel.
BiagioMarin, 1969
Quanto più muoio
presenza al mondo intermittente
luce ponentina che si spegne
tanto più m’innamoro della vita.
Anche le pere hanno il loro miele
e le pesche mature
che ti ubriacano con i loro buoni odori
e ti danno baci che ti portano in cielo.
BiagioMarin, 1969
Alberto Di Giusto,
Lignano punta faro
1996
• Identificare le competenze da svi-
luppare (parallelamente al lavoro di
ipotesi e osservazione in azienda).
• Definire le modalità di inserimen-
to nel progetto e stipulare il patto
formativo.
• Definire il progetto formativo e di
orientamento del tirocinio.
• Introdurre al contesto professio-
nale (istituzionale, interpersonale,
tecnico- strumentale) entro il qua-
le si svolge il tirocinio.
CONTENUTI
• Progetto Generale (PG).
• Situazione professionale attuale.
• Ricostruzione del percorso forma-
tivo e professionale.
• Progetto professionale.
• Profilo professionale di riferimento.
• Competenze da acquisire e aree di
criticità.
• Patto formativo.
• Progetto formativo e di orienta-
mento.
59
1...,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59 61,62,63,64,65,66,67,68,69,70,...98
Powered by FlippingBook