Domanda e nota informativa
Domanda e nota informativa
Linee guida e note illustrative
Domanda - allegati
Attenzione
:
in sede di compilazione della domanda, per ragioni tecniche, non è possibile utilizzare la
funzione ‘stili e formattazione’ all’interno dell’allegato 1 (relazione progetto); eventuali
immagini, grafici e tabelle, cui si fa riferimento nel testo della relazione illustrativa, possono
essere inviati in un unico file come "altri allegati" (v. linee guida ver. 02/2015 aggiornate,
pagg. 13 e 23)
All. 1 - Relazione progetto
All. 1 bis - Relazione sintetica
All. 2 - Dettaglio spese
All. 3 - Dichiarazioni
All. 6 - Elenco consorziati
All. 8 - Dichiarazioni ATI
Fiduciaria
Erogazione anticipata del contributo
Schema di domanda di erogazione anticipata del contributo assegnato
Schema di garanzia fideiussoria per l'erogazione anticipata
SUBENTRO NELLE AGEVOLAZIONI A SEGUITO DI OPERAZIONI STRAORDINARIE D'IMPRESA
Modulo di domanda di subentro nelle agevolazioni concesse/liquidate
Allegato nel caso di agevolazioni concesse ma non liquidate
Rendicontazione dei progetti finanziati
Modulo di rendicontazione
Fac-simile del modulo di presentazione della rendicontazione, da visionare per la verifica dei
dati richiesti prima di accedere al sistema FEG e procedere con la compilazione del modulo on
line
Linee guida alla rendicontazione
Allegato 1 - Relazione progetto
Relazione illustrativa dell'attività svolta e dei risultati raggiunti, con evidenza delle
variazioni intervenute nei contenuti del progetto così come approvato, nelle risorse impiegate e
nelle spese sostenute
Allegato 2 - Dettaglio spese
Dettaglio delle spese e diario sintetico del personale di ricerca. Il dettaglio delle spese
deve essere presentato per tutte le iniziative finanziate
Allegato 3 - Dichiarazione del soggetto certificatore
Dichiarazione del soggetto certificatore di cui all’articolo 23 del regolamento, inerente la
certificazione della totalità delle spese rendicontate, obbligatoria a pena di revoca del
contributo. La rendicontazione dei progetti deve essere predisposta avvalendosi dell’attività di
certificazione per la totalità della spesa sostenuta
Allegato 4 - Dichiarazioni e impegni
Dichiarazioni attestanti il mantenimento dei requisiti soggettivi di ammissione, nonché
consistenza, congruità e regolarità dei costi del personale che ha lavorato al progetto e dei
beni/servizi acquisiti per la sua realizzazione ed impegno al rispetto degli obblighi previsti dal
regolamento
Allegato 7 - Dichiarazione inerente la collaborazione dell'Ente che ha partecipato al 10% della spesa
Dichiarazione da presentare solo per quei progetti che hanno ottenuto la maggiorazione
contributiva del 15% prevista nel caso di collaborazione con Ente di ricerca, come definito
all'articolo 15, comma 4, lettera b) del regolamento, che sostiene in proprio le spese (almeno il
10% dei costi complessivi del progetto) per l'attività prestata, non addebitandole
all'impresa
Fac-simile della relazione
La relazione deve essere comprensiva di specifiche dichiarazioni, che l'Ente che collabora al
progetto presenta all'impresa, e che la stessa è tenuta a conservare agli atti, al fine di
consuntivare l'attività realizzata nell'ambito della collaborazione, le relative spese sostenute e
la titolarità dei diritti derivanti dai risultati ottenuti
Allegato 9 - Dichiarazioni inerenti il mantenimento dei requisiti di ammissibilità per le ATI
Dichiarazioni inerenti il mantenimento dei requisiti di ammissibilità da compilare per ciascun
componente dell'ATI
Obblighi post-progetto
Dichiarazioni post-progetto
Dichiarazione sostitutiva di atto notorio inerente il rispetto degli obblighi previsti
all'articolo 46 del regolamento (mantenimento sede, sfruttamento dei risultati, obblighi inerenti
l'occupazione), da presentare successivamente alla conclusione del progetto,
entro il 28 febbraio di ogni anno, per la durata del vincolo previsto (tre o cinque anni), a
pena di revoca totale o parziale del contributo
ultimo aggiornamento: Thu Feb 23 15:55:23 CET 2017