Incentivi annuali per iniziative progettuali riguardanti eventi di valorizzazione della memoria storica.

La Regione sostiene le iniziative progettuali aventi ad oggetto la promozione, l’organizzazione e la realizzazione di progetti mirati alla valorizzazione della memoria e della testimonianza storica, tra cui il recupero e la divulgazione di materiale storico-documentale e l’organizzazione di incontri nelle scuole.

I soggetti beneficiari degli incentivi sono individuati tra le associazioni rappresentative degli ex combattenti, partigiani, resistenti, deportati, mutilati e invalidi di guerra, vittime civili di guerra, orfani, vedove di guerra o per cause di guerra e delle associazioni d’arma.
 

Il testo dell'avviso compare nella sezione documentazione nel menù a destra di questa pagina.

La domanda di incentivo può essere presentata dal 23 ottobre 2017 ed improrogabilmente e perentoriamente entro il 22 novembre 2017 alle ore 12.00.00, esclusivamente attraverso la piattaforma web FEGC-GGP accedendo al seguente link: http://istanze-web.regione.fvg.it/fegc


La domanda viene compilata online e sarà corredata dagli allegati alla stessa (scaricabili dalla sezione “modulistica” nel menù a destra di questa pagina) che devono essere scaricati, compilati (non online), stampati, firmati, scansionati e infine caricati sul sistema FEGC. 

Si comunica che con delibera della Giunta regionale  n. 2321 del 22 novembre 2017 , scaricabile anche dal menu di destra, i soggetti che dopo la corretta autenticazione per l'accesso alla piattaforma web FEGC-GGP, non sono riusciti a completare la procedura di trasmissione della richiesta di incentivo, possono perfezionare l’istanza inviando tramite PEC, all’indirizzo cultura@certregione.fvg.it, la documentazione richiesta entro il 29 novembre 2017.