Incentivi annuali per iniziative progettuali riguardanti l’attività concertistica e le manifestazioni musicali delle orchestre della regione.

La Regione sostiene le iniziative progettuali aventi ad oggetto la promozione, l’organizzazione e la realizzazione di  attività concertistica o di manifestazioni musicali delle orchestre della regione.

I soggetti beneficiari degli incentivi sono: enti locali ed enti pubblici del Friuli Venezia Giulia, articolazioni territoriali di enti pubblici nazionali presenti nel Friuli Venezia Giulia, enti privati diversi dalle persone fisiche e società cooperative. I soggetti privati, diversi dalle persone fisiche,  devono essere senza finalità di lucro o con l’obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento di attività previste nell’oggetto sociale nonché devono svolgere attività culturali o artistiche; le  società cooperative devono per statuto svolgere attività prevalentemente o esclusivamente culturali o artistiche e tale requisito è misurato o in base allo statuto, o in base all'incidenza dei costi per attività culturali o artistiche, da intendersi come dato medio degli ultimi tre esercizi finanziari, oppure al numero di addetti impiegati in tali attività, da intendersi come dato medio dell'ultimo triennio.

Il progetto candidabile deve riguardare una singola iniziativa o una pluralità di iniziative, realizzate in un arco temporale determinato, che si svolgono nel settore della musica dal vivo ad opera di una orchestra, indipendentemente dal genere eseguito.

E’ previsto il partenariato libero.

Il testo dell’avviso compare nella sezione documentazione nel menù a destra di questa pagina.

 La domanda deve essere compilata on line e corredata dagli allegati (scaricabili dalla sezione “modulistica” nel menù a destra di questa pagina) che devono essere scaricati, compilati (non online), stampati, firmati SOLO ove richiesto, scansionati oppure firmati digitalmente e infine caricati sul sistema IOL.

Le schede partner vanno compilate firmate con firma digitale e il relativo file è caricato nell’a pposita sezione del sistema IOL. Non sono prese in considerazione le schede caricate a sistema IOL in forme diverse.

Informazioni sulle modalità di accesso CLICCA QUI.

Il termine per la presentazione delle domande di incentivo è scaduto alle ore 16:00:00 del 19 dicembre 2023.

 

ASSISTENZA TECNICA PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE ONLINE

E' possibile richiedere assistenza tecnica ad Insiel ai seguenti recapiti:
⇒ call-center Insiel al Numero Verde Gratuito: 800 098 788 (lunedì - venerdì 8.00 – 18.00)
Per chiamate da telefoni cellulari o dall’estero, il numero da contattare sarà lo 040 06 49 013 con il costo della chiamata a carico dell’utente secondo la tariffa del gestore telefonico;
⇒ e-mail Insiel: assistenza.gest.doc@insiel.it (le richieste inviate via e-mail verranno evase solo se inviate entro il giorno antecedente la scadenza del bando).
 

.