Progetti triennali concernenti iniziative di studio della cultura umanistica, di divulgazione della cultura umanistica e scientifica ed iniziative ed attività di centri di divulgazione della cultura umanistica, artistica e scientifica.

Con la pubblicazione sul BUR n° 10 del 08 marzo 2017 è entrato in vigore il Regolamento 039/Pres. dd. 20 febbraio 2017 attraverso cui la Regione Friuli Venezia Giulia promuove e finanzia progetti triennali di rilevanza regionale concernenti iniziative di studio della cultura umanistica, di divulgazione della cultura umanistica e scientifica ed iniziative ed attività di centri di divulgazione della cultura umanistica, artistica e scientifica.
La domanda di finanziamento va trasmessa esclusivamente via PEC, con le modalità stabilite dal Regolamento, a decorrere dalla data della sua entrata in vigore e sino a giovedì 06 aprile 2017.
I beneficiari del finanziamento sono individuati tra quelli in possesso dei requisiti previsti dall’art. 4 e 5 del Regolamento.
Le modalità e i termini di rendicontazione del finanziamento, l’ammissibilità delle spese sono disciplinate dagli articoli 18 e seguenti del Regolamento.
Con il medesimo Regolamento sono altresì fissati i termini del procedimento.

La domanda di finanziamento va trasmessa esclusivamente via PEC, con le modalità stabilite dal Regolamento, entro 30 giorni dalla sua entrata in vigore, utilizzando la modulistica scaricabile dal menù a destra.