Progetti triennali concernenti iniziative di studio della cultura umanistica, di divulgazione della cultura umanistica e scientifica ed iniziative ed attività di centri di divulgazione della cultura umanistica, artistica e scientifica.

Con la pubblicazione sul BUR n° 10 del 08 marzo 2017 è entrato in vigore il Regolamento 039/Pres. dd. 20 febbraio 2017 attraverso cui la Regione Friuli Venezia Giulia promuove e finanzia progetti triennali di rilevanza regionale concernenti iniziative di studio della cultura umanistica, di divulgazione della cultura umanistica e scientifica ed iniziative ed attività di centri di divulgazione della cultura umanistica, artistica e scientifica.
I beneficiari del finanziamento sono individuati tra quelli in possesso dei requisiti previsti dall’art. 4 e 5 del Regolamento.
Le modalità e i termini di rendicontazione del finanziamento, l’ammissibilità delle spese sono disciplinate dagli articoli 18 e seguenti del Regolamento. Con il medesimo Regolamento sono altresì fissati i termini del procedimento.