Riferimenti normativi

L'articolo 6, sesto comma, della Legge regionale 23/2021 , introduce una nuova modalità di valorizzazione e promozione delle realtà culturali e sportive del territorio regionale.

I soggetti beneficiari di contributi regionali concessi in base alla vigente normativa in materia di cultura e di sport (LL.RR.  8/2003, 16/2014 e 23/2015), sono tenuti infatti a utilizzare il lettering “ Io Sono Friuli Venezia Giulia” per la promozione e la realizzazione delle attività e dei progetti finanziati.

Ritorna all'indice

Ambito di applicazione

Eventi, manifestazioni, patrocini, pubblicazioni e qualunque altra iniziativa sul territorio possono fregiarsi quindi del marchio figurativo “Io Sono Friuli Venezia Giulia” dimostrando che l'attività risulta in sintonia con i principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica posti alla base del marchio collettivo creato per il settore agroalimentare .

Io Sono Friuli Venezia Giulia è una dichiarazione semplice, e soprattutto immediatamente riconoscibile, per un territorio che vuole far conoscere sé stesso e le proprie eccellenze nel resto del paese e nel mondo.

Ritorna all'indice

Caratteristiche del marchio

"Io Sono Friuli Venezia Giulia" rafforza e completa il sistema regione, può essere abbinato ad altri segni grafici, senza confondersi con essi e senza generare, quindi, nuovi marchi, mantiene la propria identità pur essendo flessibile ed è facilmente riconoscibile e leggibile.

Ritorna all'indice

Come richiederlo

 Si riportano di seguito le modalità per richiedere il marchio "Io Sono Friuli Venezia Giulia"

1 – collegarsi al sito Io Sono Friuli Venezia Giulia

2 – dal menù, scegliere la voce Branding

3 – andare alla sezione Richiedi Marchio e compilare tutti i campi richiesti

4 – nella sezione “Nome iniziativa”, indicare oltre alla denominazione, una breve descrizione delle attività progettuali

5 – scaricare il contratto che riporta tutti i dati inseriti (nessun costo è a carico del soggetto beneficiario)

6 – sottoscrivere il contratto e ricaricarlo a sistema (upload)

7 – inviare il contratto

Dopo i necessari controlli, il beneficiario riceverà il kit completo con il pacchetto grafico del logo e il QRCODE che rinvia alla sezione del sito Io Sono Friuli Venezia Giulia  dedicato alla specifica iniziativa proposta. 

Il QRCODE ricevuto, dove compatibile, può essere pubblicato sul sito del beneficiario ovvero almeno in parte dei materiali promozionali predisposti (digitali o stampati), a conferma della avvenuta concessione e del diritto all'uso del marchio stesso.

Ritorna all'indice

 Informazioni e richieste

Per informazioni e richieste più approfondite, rivolgersi al Cluster Agroalimentare FVG al seguente indirizzo di posta elettronica: contatto@iosonofvg.it

Ritorna all'indice

.