82
ORIENTAMENTO E SCUOLA
BIBLIOGRAFIA
Buddhadasa
,
La consapevolezza del
respiro
, Astrolabio, Roma, 1991.
Cuomo C.
,
Burigana F.
,
Dall’Aglio A.
,
Meridiani di nutripuntura
, Tecniche
nuove, Varese, 2011.
Dahlke R.
,
La saggezza del corpo
,
Mediterranee, Roma, 2005.
Fabbro F.
,
La Mindfulness: un’educazione
alla consapevolezza. Apprendimento
ed effetti psicologici”
, in Quaderni di
orientamento, N. 40, 2012, pp. 38-47.
Goleman D.
,
Intelligenza emotiva. Che
cos’è, perché può renderci felici
, Rizzoli,
Milano, 1996.
Kabat-Zinn J.
,
Vivere momento per
momento
, Corbaccio, Milano, 2004.
Junqing S.
,
Wudang Chikung
,
Per mantenere, curare e guarire
,
Mediterranee, Roma, 2000.
Mantak Chia
,
Tao yoga e automassaggio
,
Mediterranee, Roma, 1995.
Petter G.
,
Psicologia e scuola
dell’adolescente. Aspetti psicologici
dell’insegnamento secondario
, Giunti,
Firenze, 1999.
Ramondino R.
,
Che cos’è l’orientamento
,
.
Tolle E.
,
Il potere di Adesso
, Armenia,
Milano, 2004.
Wyckoff J.
,
Unell B.C.
,
Disciplina con
affetto
, Red Edizioni, Milano, 2008.