Requisiti, parametri, modalità, termini e modulistica per la concessione di finanziamenti a copertura delle spese relative ai maggiori oneri intervenuti nel 2021 per l'aumento dei costi delle materie prime (L.R. 13/2021, articolo 5, commi da 17 a 20).

Per gli interventi di opere pubbliche finanziati, in tutto o in parte, con fondi regionali, per l'anno 2021 l'Amministrazione Regionale concede ulteriori finanziamenti finalizzati alla copertura delle spese relative ai maggiori oneri intervenuti per l'aumento dei costi per l'approvvigionamento delle materie prime.

I finanziamenti sono concessi per interventi i cui lavori siano in corso di esecuzione alla data di entrata in vigore della L.R. 13/2021 e per i quali sia accertata dal Responsabile Unico del Procedimento la motivata mancanza di sufficiente disponibilità finanziaria nel quadro economico.
 
Con Decreto n. 4612 del 9 novembre 2021 del direttore centrale alle Infrastrutture e Territorio sono stati definiti i requisiti, i parametri, le modalità, i termini e ogni altra condizione ai fini dell'attuazione della presente norma.

Con successivo Decreto n. 4880 del 22 novembre 2021 del direttore centrale alle Infrastrutture e Territorio è stata aggiornata la modulistica a disposizione delle Stazioni appaltanti e sono stati prorogati i relativi termini.

La domanda di finanziamento va inoltrata via PEC all'indirizzo territorio@certregione.fvg.it della Direzione centrale Infrastrutture e Territorio, entro il 22 dicembre 2021, sulla base della modulistica disponibile nel menu qui a destra.

Per informazioni, oltre ai contatti disponibili nel menu qui a destra, è possibile chiamare il 334 66 59 261.