AVVISO: Si informa che con l’art. 5, comma 8, della legge regionale 6 agosto 2019, n. 13 (Assestamento del bilancio per gli anni 2019-2021 ai sensi dell’articolo 6 della legge regionale 10 novembre 2015, n. 26) pubblicata sul III Supplemento ordinario n. 25 del 9 agosto 2019 al BUR n. 32 del 7 agosto 2019, sono state apportate alcune modifiche in materia di contributi finalizzati alla messa in sicurezza, demolizione, bonifica o recupero di aree ed edifici ex militari ora di proprietà comunale.
L'Amministrazione regionale è autorizzata a concedere ai Comuni contributi a sostegno delle spese per l'affidamento di incarichi di progettazione, di redazione di studi di fattibilità tecnico-economica e per ulteriori spese tecniche, generali e di collaudo necessarie all’esecuzione di tali opere.
Le domande di contributo, riferite a un importo massimo annuo di 20.000,00 euro per ogni Ente richiedente, sono presentate alla Direzione centrale infrastrutture e territorio, entro il 30 settembre di ogni anno. Rimangono valide tutte le domande pervenute entro il termine del 30 settembre 2019. Le domande presentate dopo tale termine sono archiviate.

Le domande di contributo, redatte sull’apposito modello scaricabile da questa pagina, e da inviare all’indirizzo PEC territorio@certregione.fvg.it  , contengono l’impegno dell’Ente all'affidamento dell’incarico entro il termine di sei mesi dalla data di ricevimento del decreto di concessione del finanziamento e sono corredate di una relazione illustrativa relativa allo stato delle aree e degli edifici ex militari per i quali si chiede il finanziamento ai fini della progettazione di messa in sicurezza, demolizione, bonifica o recupero, del preventivo di spesa e, nel caso in cui il costo previsto superi l’importo massimo finanziabile, di una dichiarazione relativa alle modalità di finanziamento della spesa eccedente.