Concessione di finanziamenti ai soggetti di cui all'articolo 9, commi 1 e 2, del Decreto-Legge 77/2021 per l'anticipazione delle spese di progettazione per opere pubbliche di competenza, con priorità per quelle riconducibili alle missioni previste dal medesimo PNRR o dal Fondo complementare al PNRR, secondo i requisiti, i criteri e le modalità per l'accesso al fondo stabiliti con Delibera della Giunta Regionale 1461/2021.

Possono presentare domanda di finanziamento per l'anticipazione delle spese di progettazione per la realizzazione di opere pubbliche di competenza i soggetti istituzionali indicati dall'articolo 9, comma 1, del Decreto-Legge 77/2021 che sono:
- la Regione e gli enti locali;
- le società a prevalente partecipazione pubblica regionale e locale nonché gli enti vigilati previo visto della Direzione centrale competente alla vigilanza.

Si precisa che tra gli enti vigilati sono annoverabili tutti gli enti regionali, i consorzi di sviluppo economico locale, le fondazioni e in generale gli enti indicati nel Gruppo Amministrazione Pubblica approvato con deliberazione n. 1134 del 16 luglio 2021 ovvero i soggetti indicati nella parte terza del DEFR.

Le domande vanno presentate entro il 31 ottobre 2021 a mezzo PEC indirizzata a territorio@certregione.fvg.it utilizzando il modello di istanza di finanziamento disponibile qui a destra.

Il testo integrale dell'Avviso è nella DGR 1461/2021 disponibile qui a destra.