Contributi ad associazioni che svolgono attività di promozione e valorizzazione del comparto pataticolo nel territorio regionale.

La legge regionale n. 13/2022 (“Assestamento del bilancio per gli anni 2022-2024, ai sensi dell’a rticolo 6 della legge regionale 10 novembre 2015, n. 26), all’articolo 3, commi da 57 a 63, autorizza l’Amministrazione regionale a concedere contributi alle associazioni che svolgono attività di promozione e valorizzazione del comparto pataticolo nel territorio regionale per promuovere e sostenere iniziative finalizzate a favorire la conoscenza del patrimonio pataticolo locale, con particolare riferimento all’organizzazione di mostre, seminari e convegni. 

I contributi sono concessi a titolo de minimis, nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. In caso di risorse insufficienti a finanziare l’intera spesa ammissibile, il beneficiario è interpellato per esprimersi in ordine all’eventuale riduzione del contributo richiesto.

.