copertinaQUADERNI 44[ LAST 2LR].pdf - page 44

QUADERNI DI
ORIENTAMENTO 44
43
BIBLIOGRAFIA
Boncinelli E.
,
L’anima della tecnica
,
Rizzoli, 2006.
Boncinelli E.
,
Come nascono le idee
,
Editori Laterza, 2008.
Caoci A.
,
Lai F.
, (a cura di)
Gli oggetti
culturali. L’artigianato tra estetica,
antropologia e sviluppo locale
, Franco
Angeli, 2007.
Colombo P.
, (a cura di),
Genio e materia.
Contributi per una definizione del
mestiere d’arte
, Vita e pensiero, 2000.
Comuzzi E.
,
Marasca S.
,
Olivotto
L.
,
Intangibles. Profili di gestione e di
misurazione
, Franco Angeli, 2009.
Fondazione Adriano Olivetti
,
Competere con la conoscenza
, working
paper, 2012.
Fondazione delle Arti e dei Mestieri
,
L’intelligenza della mano. Mestieri d’arte:
ieri, oggi, domani
, Vita e pensiero, 2000.
Gardner H.
,
Formae mentis. Saggio sulla
pluralità dell’intelligenza
, Feltrinelli, 2005.
Gardner H.
,
Sapere per comprendere.
Discipline di studio e disciplina della
mente
, Feltrinelli, 2006.
Gentili C.
,
Scuola e impresa. Teorie e
prassi di partnership pedagogica
, Franco
Angeli, 2012.
Micelli S.
,
Futuro artigiano
, Ed. Marsilio,
2012.
Novak J.
,
L’apprendimento significativo
,
Erickson, 2006.
Ronca C.
,
Competere con gli intangibili
,
Ed. Guerrini e associati, 2007.
Rullani E.
,
La fabbrica dell’immateriale.
Produrre valore con la conoscenza
, Ed.
Carocci, 2005.
Sennett R.
,
L’uomo artigiano
, Feltrinelli,
2009.
Simeoni S.
,
Programmi estivi di
apprendimento e valorizzazione delle
conoscenze dei giovani in formazione
,
Working paper, Agenzia regionale del
lavoro Regione autonoma FVG, 2008.
Simeoni S.
,
Archivio di conoscenze.
Progetto pilota per le imprese artigiane
,
Working paper, 2009.
Tagliagambe S.
,
Campione V.
,
Saper
fare la scuola: il triangolo che non c’è
;
Einaudi, 2008.
Tessaro F.
,
Processi e metodologie
dell’insegnamento
,
(vedi corso SSIS
Veneto)
, 2008.
Vassallo N.
,
Teoria della conoscenza
,
Editori Laterza, 2008.
1...,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43 45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,...113
Powered by FlippingBook