Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

torna alla prima pagina webletter






Cancellami per annullare l'iscrizione alla webletter

2 dicembre 2009

 

 

Con la giornata del Ringraziamento si chiude tradizionalmente la stagione agraria, e si impone quindi una riflessione sulle attività dell’anno e sulle prospettive future, in un contesto congiunturale sicuramente non facile.
Il recente incontro tra il presidente Tondo, l’assessore Violino e il direttivo regionale di Coldiretti, da un lato, e la presentazione, a cura dell’Agenzia regionale per lo sviluppo rurale – ERSA, di “Il sistema rurale del FVG. Rapporto 2009”, dall’altro, hanno significativamente rappresentato, anche agli occhi dell’opinione pubblica, appuntamenti importanti per un dibattito allargato che dovrà investire le decisioni dell’esecutivo regionale e delle Associazioni di categoria.
Il Corpo forestale regionale, nel frattempo, è impegnato in una costante opera di aggiornamento professionale, rivolta in primo luogo a nuovi strumenti informatici, capaci di collegare in tempo reale le indagini su illeciti ambientali di livello locale  con il quadro di livello nazionale.
Appuntamenti, iniziative e scadenze del mondo della pesca professionale e della tutela ambientale completano il quadro delle informazioni sulle attività della Direzione centrale risorse agricole, naturali e forestali.
 

 

 La redazione

 



sommario