Per la comunicazione dei dati obbligatori sul collocamento mirato di personale disabile e/o appartenente alle categorie protette (L. 68/1999).

COS' E' IL PROSPETTO INFORMATIVO

Entro il 31 gennaio di ogni anno i datori di lavoro soggetti all'obbligo devono inviare il Prospetto Informativo (modello UNIPI) relativo al personale disabile e/o appartenente a categorie protette.

Il Prospetto Informativo Disabili (modello UNIPI) è la comunicazione annuale da parte dei datori di lavoro relativa al collocamento mirato di personale disabile e/o appartenente alle altre categorie protette. Contiene la situazione al 31 dicembre dell'anno precedente e ad inizio di ciascun anno va compilata on-line da parte dei soggetti obbligati ed inviata di norma e salvo proroghe entro il 31 gennaio.

Le regole per la compilazione e l'invio sono stabilite con Decreto Direttoriale del Ministero del Lavoro e riassunte nel documento "Modelli e Regole" allegato al decreto pubblicato sul sito ministeriale.

REGISTRATI E CONFIGURA LE DELEGHE

Per accedere al servizio regionale è necessario possedere un account standard, registrandosi in loginFVG, che è il sistema di autenticazione della Regione. Attivato l'account, prima di utilizzare il servizio di compilazione ed invio delle comunicazioni, è necessario effettuare la configurazione iniziale attraverso cui definire i ruoli (titolare, sostituto, delegato, incaricato) e le organizzazioni per le quali si opera e attivare le eventuali deleghe o intermediazioni.

ACCEDI AL SERVIZIO

Effettuata la configurazione iniziale, attraverso l'applicazione Adeline potrai scegliere tra le voci di menu il servizio di compilazione ed invio del Prospetto Informativo "Unipi".