Contributi per la frequenza dei corsi, a sostegno della riqualificazione professionale e dell'inserimento nel mercato del lavoro nel settore dell'autotrasporto di merci o persone.

Di cosa si tratta

Ai sensi dell’art. 5, commi 17-22 della legge regionale n. 15/2020 l’Amministrazione regionale è autorizzata a erogare contributi al fine di promuovere e sostenere la riqualificazione professionale e l'inserimento nel mercato del lavoro, nel settore dell'autotrasporto di persone o merci, di cittadini che siano residenti, da almeno cinque anni, nel territorio regionale, previa pubblicazione di un Bando annuale (cd. Bando Ordinario)
Dall’anno 2023, in forza dell’art. 5, commi 22bis-22quinquies della medesima L.R. n. 15/2020, al fine di far fronte alla grave carenza di lavoratori qualificati presso le aziende del trasporto pubblico locale regionale (cd. TPL), è stata introdotta una nuova misura, che si è aggiunta a quello sopra indicata, con la pubblicazione di un bando annuale (cd. Bando TPL).

Ritorna all'indice

Bando Ordinario e TPL

INDICE DEI CONTENUTI


  >   Anno 2023 (bando scaduto)


  >   Anno 2024 (in pubblicazione dal 28 marzo 2024)

.

Ritorna all'indice

Elenco autoscuole con nullaosta CQC

Ritorna all'indice

Informazioni e contatti – supporto tecnico

Responsabile del procedimento: Direttore del Servizio Motorizzazione civile regionale
Responsabile dell’istruttoria: P.O. dott.ssa Monica Bison

Per informazioni e chiarimenti:
Per supporto tecnico sull’utilizzo dell’applicativo online per la presentazione della domanda, è possibile consultare le linee guida pubblicate su questa pagina oppure contattare INSIEL secondo le seguenti modalità:
  • Service Desk Insiel: 800 098 788 (lun-ven 8.00 – 18.00)
    per chiamate dall'estero o da telefono cellulare +39 040 06 49 013
  • e-mail Insiel: assistenza.gest.doc@insiel.it

Ritorna all'indice

.