Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

torna alla prima pagina webletter
cons-aut/numero 12






Cancellami per annullare l'iscrizione alla webletter

fotosommario

 
Risulta particolarmente ricco l’indice delle attività svolte dal Consiglio delle Autonomie locali nei mesi di marzo ed aprile di quest’anno. Spicca la complessa tematica del concorso degli enti locali del Friuli Venezia Giulia al ‘Patto di stabilità’ 2013, che ha visto il CAL impegnato in una prolungata fase di confronto tecnico-politico con l’Amministrazione regionale e del quale si dà ampio resoconto nell’articolo in primo piano.
 
Ma sono stati numerosi i settori sui quali il Consiglio delle autonomie, sede di rappresentanza e di sintesi delle istanze degli enti locali, ha partecipato ai procedimenti decisionali proposti dal governo regionale o dal Consiglio regionale, come nel caso della proposta di legge ‘Omnibus’ che ha chiuso le attività d’aula della X legislatura.
Dalla sicurezza, all’immigrazione, dal sociale al lavoro, la consultazione della web-letter consente di avere un quadro sintetico di tutti i provvedimenti presi in esame e dei pronunciamenti resi su ciascuno di essi.

Per chi volesse approfondire lo sviluppo dei lavori e conoscere nel dettaglio le deliberazioni assunte, dagli articoli richiamati è consentito anche l’accesso diretto ai rispettivi estratti dei processi verbali.

 

 

 



sommario

WebLetter ConsAut
autorizzazione 11 febbraio 2010 al n. 3 del Registro giornali e periodici del Tribunale di Udine
Direttore responsabile: Elisabetta Pozzetto