Sostegno agli enti locali per fronteggiare le situazioni che compromettono o possono compromettere la continuità del servizio scolastico (comma 8, articolo 7, LR 15/2014).

Il comma 8 dell’articolo 7 della legge regionale 4 agosto 2014, n. 15 prevede che la Regione sostenga gli enti locali nel fronteggiare le situazioni che compromettono o possono compromettere la continuità del servizio scolastico. Tale aiuto si sostanzia mediante contributi alle spese di investimento, o a rimborso delle spese sostenute, per interventi urgenti effettuati o da effettuare su edifici scolastici dichiarati inagibili, anche in parte, e conseguentemente evacuati, anche in parte, o in documentate condizioni straordinarie.

Domande

Le domande per ottenere questo sostegno dovranno essere presentate a sportello al Servizio edilizia (PEC: territorio@certregione.fvg.it ), in base alle reali necessità di intervenire sugli edifici scolastici con urgenza per non interrompere o compromettere la continuità del servizio scolastico.

Le domande di contributo devono essere corredate del progetto esecutivo approvato dall'organo competente.

Le domande di rimborso devono essere corredate della documentazione richiesta dalle disposizioni di cui all' articolo 42 della legge regionale 20 marzo 2000, n. 7 (Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso).

Alle domande dovrà essere allegata copia dell'ordinanza del Sindaco che dichiara l'inagibilità, anche in parte, dell'edificio scolastico o della dichiarazione del tecnico abilitato attestante le condizioni straordinarie di difficoltà dell'edificio tali da compromettere la continuità del servizio scolastico.

Il Servizio, con riferimento alle domande risultate ammissibili procederà con cadenza periodica e quando necessario, a definire e successivamente ad aggiornare la graduatoria con decreto del Direttore di Servizio competente in materia di edilizia scolastica e determinerà l'importo del contributo regionale a copertura dell’intera spesa ammessa, al netto dell’eventuale quota che il richiedente dichiara di coprire con fondi propri.

I contributi saranno assegnati fino all’esaurimento delle risorse disponibili, secondo l'ordine di graduatoria, aggiornata periodicamente, che rimarrà in vigore e verrà utilizzate per la ripartizione delle ulteriori risorse che si renderanno eventualmente disponibili.

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Graduatorie (DGR 1141/2020)

I criteri utilizzati per la formazione delle seguenti graduatorie sono contenuti nella DGR 1141/2020 "Legge regionale 13/2014, articolo 38 - Programma triennale regionale edilizia scolastica 2020-2022. Approvazione definitiva".

Quarto elenco 2021
Decreto n. 4842/TERINF del 18 novembre 2021

Terzo elenco 2021
Decreto n. 4452/TERINF del 29 ottobre 2021

Secondo elenco 2021
Decreto n. 3268/TERINF del 26 luglio 2021

Allegato A – Secondo elenco 2021
Decreto n. 3268/TERINF del 26 luglio 2021

Primo elenco 2021
Decreto n. 1953/TERINF del 22 aprile 2021 

Allegato A – Primo elenco 2021
Decreto n. 1953/TERINF del 22 aprile 2021

Quinto elenco 2020
Decreto n. 4399/TERINF del 20 novembre 2020

Allegato A – Quinto elenco 2020
Decreto n. 4399/TERINF del 20 novembre 2020

Quarto elenco 2020
Decreto n. 3114/TERINF del 24 agosto 2020

Allegato A – Quarto elenco 2020
Decreto n. 3114/TERINF del 24 agosto 2020

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Graduatorie (DGR 904/2020)

I criteri utilizzati per la formazione delle seguenti graduatorie sono contenuti nella DGR 904/2020 "Legge regionale 13/2014, articolo 38 - Programma triennale regionale edilizia scolastica 2020-2022. Approvazione preliminare".

Terzo elenco 2020
Decreto n. 2555/TERINF del 25 giugno 2020

Allegato A – Terzo elenco 2020
Decreto n. 2555/TERINF del 25 giugno 2020

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Graduatorie (DGR 643/2019)

I criteri utilizzati per la formazione delle seguenti graduatorie sono contenuti nella delibera n. 643 del 18/4/2019.  

Secondo elenco 2020
Decreto n. 2339/TERINF dell’8 giugno 2020

Primo elenco 2020
Decreto n. 1912/TERINF del 6 maggio 2020 

Terzo elenco 2019
Decreto n. 5267/TERINF del 22 novembre 2019

Secondo elenco 2019
Decreto n. 3492/TERINF del 6 agosto 2019

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Graduatorie (DGR 278/2019)

I criteri utilizzati per la formazione delle seguenti graduatorie sono contenuti nella delibera n. 278 del 22/2/2019.

Primo elenco 2019
Decreto n. 1221/TERINF dell’11 marzo 2019

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Graduatorie (DGR 1774/2016)

I criteri utilizzati per la formazione delle seguenti graduatorie sono contenuti nella delibera n. 1774 del 23/9/2016.

Sesto elenco 2018
Decreto n. 5760/TERINF del 19 novembre 2018

Quinto elenco 2018
Decreto n. 3427/TERINF del 24 luglio 2018

Quarto elenco 2018
Decreto n. 3106/TERINF del 5 luglio 2018

Terzo elenco 2018
Decreto n. 1547/TERINF del 13 aprile 2018

Secondo elenco 2018
Decreto n. 1178/TERINF del 19 marzo 2018

Prima graduatoria 2018

Decreto n. 533/TERINF del 6 febbraio 2018

Sesta graduatoria 2017

Decreto n. 9394/TERINF del 29 novembre 2017

Quinta graduatoria 2017

Decreto n. 7668/TERINF del 23 ottobre 2017

Quarta graduatoria 2017
Decreto n. 5997/TERINF del 6 settembre 2017

Terza graduatoria 2017

Decreto n. 4369/TERINF del 29 giugno 2017

Seconda graduatoria 2017
Decreto n. 2490/TERINF del 12 aprile 2017

Prima graduatoria 2017

Decreto n. 1968/TERINF del 17 marzo 2017

Quinta graduatoria 2016
Decreto n. 6520/TERINF del 13 dicembre 2016

Quarta graduatoria 2016

Decreto n. 5683/TERINF del 22 novembre 2016

Terza graduatoria 2016
Decreto n. 4015/TERINF del 28 settembre 2016

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Graduatorie (DGR 1808/2014)

I criteri utilizzati per la formazione delle seguenti graduatorie sono contenuti nella delibera n. 1808 del 3/10/2014.

Seconda graduatoria 2016
Decreto n. 2684/TERINF del 20 giugno 2016

Prima graduatoria 2016
Decreto n. 2040/PMTM del 3 maggio 2016

Quinta graduatoria 2015

Decreto n. 4139/PMTM del 4 dicembre 2015

Quarta graduatoria 2015
Decreto n. 3355/PMTM del 5 novembre 2015

Terza graduatoria 2015

Decreto n. 2441/PMTM del 21 agosto 2015

Seconda graduatoria 2015

Decreto n. 1921/PMTM del 24 giugno 2015

Prima graduatoria 2015
Decreto n. 1464/PMTM del 12 maggio 2015

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