Individuati mediante Regolamento i criteri e le modalità premianti per l’accesso a programmi e progetti regionali di contribuzione a favore delle imprese che abbiamo adottato volontariamente uno o più regolamenti di collaborazione ai sensi del comma 2 dell'articolo 88 della Legge regionale 22 febbraio 2021, n. 3 - «Disposizioni per la modernizzazione, la crescita e lo sviluppo sostenibile verso una nuova economia del Friuli Venezia Giulia (SviluppoImpresa)»

Indice dei contenuti

Di cosa si tratta

Con decreto del Presidente della Regione n. 169/Pres. del 22 dicembre 2022, pubblicato sul 1° supplemento ordinario n. 47 del 30 dicembre 2022, al bollettino ufficiale n. 52 del 28 dicembre 2022 è stato emanato il «Regolamento concernente i criteri e le modalità operative per l'individuazione e per il riconoscimento delle priorità, sulla base di parametri riferiti alla significatività del patrimonio competitivo dell'impresa e delle sue risorse organizzative e professionali nel contesto sociale, produttivo e concorrenziale del territorio, nell'accesso ai propri programmi e progetti di contribuzione, incentivazione e agevolazione finanziaria regionale ai sensi dell'art 88 della LR 3/2021».
Il Regolamento, disponibile a lato per la consultazione, disciplina, mediante un punteggio aggiuntivo nei bandi regionali, le modalità premianti per l’accesso a programmi e progetti regionali di contribuzione, incentivazione e agevolazione a favore delle imprese che abbiamo adottato volontariamente uno o più regolamenti di collaborazione.
I contenuti e i requisiti dei regolamenti di collaborazione sono disciplinati dal comma 2 dell’articolo 88 della Legge regionale 22 febbraio 2021, n. 3 «Disposizioni per la modernizzazione, la crescita e lo sviluppo sostenibile verso una nuova economia del Friuli Venezia Giulia (SviluppoImpresa)».
Il riconoscimento dei punteggi aggiuntivi da parte dell’Amministrazione regionale nei propri programmi e progetti di contribuzione, incentivazione e agevolazione finanziaria, ha natura facoltativa e non obbligatoria.

Ritorna all'indice

Beneficiari

Le imprese beneficiarie sono individuate dall’articolo 88 della Legge regionale 22 febbraio 2021, n. 3. Per le caratteristiche delle dimensioni delle imprese, si fa rinvio alla normativa europea recepita con Decreto del Ministero delle attività produttive del 18 aprile 2005.

Ritorna all'indice

Contatti

DIREZIONE CENTRALE ATTIVITA’ PRODUTTIVE E TURISMO

Servizio risoluzione crisi aziendali e transizione industriale

PEC: economia@certregione.fvg.it

CASELLA MAIL: transizioneindustriale@regione.fvg.it

TEL: dott. Giuliano Pascazio 040/3773183 mail giuliano.pascazio@regione.fvg.it

Ritorna all'indice

.