Infrastrutture, logistica e servizi per i trasporti

Abbonamento scolastico residenti FVG

FAQ - Agevolazione abbonamento scolastico per studenti residenti in FVG

No. Per poter acquistare l’Abbonamento scolastico residenti FVG non serve presentare alcuna domanda. È sufficiente l’autocertificazione che va compilata e presentata con le modalità indicate nei siti delle aziende TPL FVG, Trenitalia, Ferrovie Udine Cividale.

No, non è previsto alcun limite di reddito per usufruire dell’agevolazione sperimentale e poter acquistare l’Abbonamento scolastico residenti FVG.

Per tutti i vettori del Trasporto Pubblico Locale (TPL) l’Abbonamento scolastico residenti FVG potrà essere acquistato fino al 31 ottobre 2020.

Sì. Per l’anno scolastico 2020/2021 l’Abbonamento scolastico residenti FVG è fruibile anche per i servizi urbani.

Sì. In questo caso posso acquistare l’Abbonamento scolastico residenti FVG con le stesse modalità degli studenti residenti in Friuli Venezia Giulia e che frequentano un istituto scolastico con sede in FVG.

Sì, a scelta del richiedente è possibile acquistare l’Abbonamento scolastico residenti FVG valido per una sola linea o per tutta la rete urbana.

In questo caso non posso acquistare l’Abbonamento scolastico residenti FVG, ma per il percorso casa-scuola continuo ad acquistare l’abbonamento dei vettori di cui sopra al valore intero. Le modalità dell’agevolazione sperimentale saranno diverse e saranno comunicate non appena definite nel dettaglio. 

Sì. Per l’anno scolastico 2020/2021 l’Abbonamento scolastico residenti FVG si può acquistare anche per il servizio urbano.

No, è sufficiente possedere la residenza in Friuli Venezia Giulia al momento della compilazione e sottoscrizione del modello di autocertificazione.

ultimo aggiornamento: Thursday 10 September 2020