Dal 1° luglio 2015 le funzioni in materia di lavoro, svolte finora dalle Province, sono di competenza della Regione.
La riorganizzazione passa attraverso l’istituzione di una struttura organizzativa denominata Area Agenzia regionale per il lavoro, che opera nell’ambito della Direzione centrale competente in materia.

La nuova struttura regionale esercita tutte le funzioni e i compiti già esercitati dalle Province, compresa la gestione dei Centri per l’impiego, che garantiscono in ogni caso l'operatività con la medesima articolazione territoriale. 
 

La modulistica unificata
La modulistica per cittadini e imprese già in uso presso le 4 Province e i Centri per l'Impiego è stata unificata in una nuova modulistica regionale. 

 

STATO DI DISOCCUPAZIONE

Ritorna all'indice

CONTRIBUTI AI DATORI DI LAVORO

Le domande per la concessione degli incentivi di politica attiva del lavoro vanno presentate all’Amministrazione regionale dal 1° gennaio al 31 maggio e, a pena di inammissibilità, devono essere sottoscritte digitalmente dal datore di lavoro ai sensi del decreto legislativo 82/2005 (Codice dell’Amministrazione digitale) e inviate tramite posta certificata (PEC) all’indirizzo: lavoro@certregione.fvg.it, utilizzando l'apposita modulistica.

Ritorna all'indice

     

Anno 2015: Rendicontazione incentivi per l’occupazione di soggetti ad elevata qualificazione e di personale da impiegare in attività di ricerca
D.P.Reg. n. 0325/pres. del 08.10.2004, art. 14 e ss.mm.ii

 

Ritorna all'indice

AVVIAMENTO A SELEZIONE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - ART.16 L. 56/1987

Ritorna all'indice

IMMIGRAZIONE

Ritorna all'indice