Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

torna alla prima pagina webletter
cons-aut/numero 7






Cancellami per annullare l'iscrizione alla webletter

Polizia mortuaria

Parere favorevole al testo unificato

Il Consiglio delle autonomie locali ha espresso parere favorevole all’unanimità sul Testo unificato delle proposte di legge nn. 89 - 140 "Norme in materia funeraria e di polizia mortuaria" nel testo proposto dal Comitato ristretto istituito in seno alla III Commissione permanente del Consiglio regionale nella riunione del 12 maggio (vedi deliberazione CAL n.21/2011).

Nel corso della seduta sono state formulate varie osservazioni che, assieme a quelle già espresse dalla III Commissione del CAL nella sessione del 2 maggio 2011, sono state ritenute condivisibili dal consigliere Venier Romano, presidente del Comitato ristretto, il quale si è impegnato a riportarle alla III Commissione del Consiglio regionale per le opportune valutazioni.

Tra le varie questione affrontate, il CAL ha segnalato in particolare i problemi derivanti dall'inadeguatezza delle strutture funerarie e cimiteriali a disposizione di taluni Comuni e suggerito pertanto l'espletamento delle procedure mortuarie previste dalla nuova normativa nelle strutture ospedaliere di riferimento del territorio

WebLetter ConsAut
autorizzazione 11 febbraio 2010 al n. 3 del Registro giornali e periodici del Tribunale di Udine
Direttore responsabile: Elisabetta Pozzetto