Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

torna alla prima pagina webletter






Cancellami per annullare l'iscrizione alla webletter

Festa provinciale del Ringraziamento a Spilimbergo: Il Vice presidente Luca Ciriani fa un richiamo dove la terra è importante per il FVG e l'Italia

Alla festa provinciale del Ringraziamento organizzato quest’anno dalla Federazione provinciale della Coldiretti a Spilimbergo, sono intervenuti il Vice Presidente della Regione Luca Ciriani e l’Assessore Elio De Anna.
Il Vice presidente Ciriani, ha evidenziato nel corso del suo intervento come la grande importanza della terra nell'economia di oggi e nella storia della nostra gente. Infatti, questo è stato il tema principale dell'intervento, poi - "Le famiglie di tutti noi - ha affermato Ciriani - sono legate alla terra, basta tornare indietro di una o due generazioni per ritrovare quel legame stretto fra i campi e la normale quotidianità. Quest'oggi quel legame è cambiato ma non è certo venuta meno l'importanza dell'agricoltura che rappresenta la base imprescindibile dell'economia reale". "In questi mesi, durante i quali si sono concretizzati gli aspetti più negativi e deleteri della finanza, diventa ancor più forte il richiamo alla concretezza tipica della terra e dei suoi frutti. Massima deve essere l'attenzione - ha concluso il vicepresidente - per chi mantiene vivo questo settore che rappresenta ancora una eccellenza nazionale e regionale".



INFO:  
Segreteria Vice presidente 
            Luca Ciriani
            0434 529053
            ass.ambiente@regione.fvg.it
                       

 



FOTO: Archivio Direzione Centrale risorse rurali, agroalimentari e forestali