caricamento in corso...
Gli interventi regionali per il sostegno di genitori e nuclei familiari e per l'accesso ai servizi per la prima infanzia.
Importi aggiuntivi per i beneficiari residenti in Friuli Venezia Giulia.
Sostegno a tutte le persone affidatarie di un minore (coppie sposate o conviventi, single) per contribuire alle spese di mantenimento.
Contributi alle famiglie che adottano minori anche attraverso le procedure di adozione internazionale.
Contributi al genitore affidatario del figlio minore nei casi in cui il genitore obbligato non versi le somme destinate al suo mantenimento nei termini e alle condizioni stabilite dall'Autorità giudiziaria.
Contributi per sostenere la permanenza di persone non autosufficienti nella propria abitazione. Le diverse tipologie di contributo sono gestite attraverso il Fondo per l'Autonomia Possibile (FAP).
Contributi per sostenere a domicilio persone in condizione di disabilità particolarmente grave, che necessitano di un’assistenza di elevatissima intensità 24 ore su 24. I contributi sono gestiti attraverso il Fondo gravissimi.
Contributi per sostenere a domicilio i malati di i malati di SLA. I contributi sono gestiti attraverso il Fondo Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).
A valere sul Fondo statale 2016 (c.d. Fondo “Dopo di Noi”)
Contributi agli Enti pubblici e soggetti privati per il servizio di trasporto collettivo per le persone disabili.
Contributi destinati al rimborso forfettario parziale delle spese sostenute dai datori di lavoro per la trasformazione tecnica dei centralini telefonici e la fornitura di adeguati strumenti.
Contributi a persone disabili per l'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati.
Contributi a persone disabili per l'acquisto e l'adattamento di autoveicoli per il trasporto privato.
Contributi a persone mutilate e invalide del lavoro e per minorenni audiolesi.
Contributi per le attività istituzionali di associazioni di livello nazionale operanti sul territorio regionale per la tutela e la promozione sociale dei cittadini minorati, disabili e handicappati.
Sostegno della funzione e dell'attività dei soggetti che gestiscono e realizzano servizi per l'integrazione delle persone disabili.
Sostegno della funzione e dell'attività dei soggetti che gestiscono centri e istituti specializzati per il bisogno di residenzialità e di semiresidenzialità a favore dei diversamente abili.
Contributi a enti locali e associazioni femminili per la realizzazione di progetti di contrasto alla violenza sulle donne e di centri per donne in difficoltà.
Contributi ad associazioni di volontariato e di utilità sociale per la realizzazione di progetti finalizzati alla prevenzione e al contrasto dell’induzione alla dipendenza psicologica mediante tecniche di manipolazione.
Regolamento, registro dei soggetti del privato sociale, elenco dei soggetti disponibili a svolgere l'incarico, contributi agli amministratori di sostegno (rimborso del premio della polizza assicurativa per responsabilità civile verso terzi) e agli enti (per attività formative e di sostegno e promozione).
Per iniziare l'attività bisogna presentare una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) al Comune sede del centro.
contenuto
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa sull'uso dei cookie.