contenuti
Indice dei contenuti
Qual è la finalità dell’intervento
L'Amministrazione regionale, riconoscendo la funzione sociale ed educativa della scuola dell'infanzia, concede contributi per spese generali per il funzionamento delle scuole dell'infanzia non statali, concorrendo alla realizzazione del servizio di educazione scolastica.
Chi può presentare la domanda di contributo
Sono beneficiari dei finanziamenti i soggetti pubblici e privati che gestiscono scuole dell’infanzia non statali.
I soggetti beneficiari non devono trovarsi in stato di liquidazione, fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo e ogni altra procedura concorsuale prevista dalla legge e non devono avere in corso alcun procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni.
I programmi di attività della scuola dell'infanzia devono far riferimento agli orientamenti educativi statali.
Le domande di contributo devono essere presentate alla Struttura regionale competente entro il 31 gennaio di ogni anno scolastico in corso.
Anno scolastico 2020/2021
Con il decreto n. 4412/LAVFORU del 29 aprile 2021 è stato approvato il riparto dei contributi
per l'anno scolastico 2020/2021.
Con il successivo decreto n. 10326/LAVFORU del 1° ottobre 2021 è stato inoltre approvato
un ulteriore riparto di contributi per l'anno scolastico 2020/2021.
Il termine per la presentazione del rendiconto è fissato al 28 febbraio 2022.
I modelli per la rendicontazione sono disponibili nella sezione a destra
"modulistica".
Anno scolastico 2021/2022
Con il decreto n. 4249/LAVFORU del 6 maggio 2022 è stato approvato il riparto dei contributi per l'anno scolastico 2021/2022.
Il decreto con relativo allegato è pubblicato nella sezione "Documentazione".