Contributi per spese generali di funzionamento della scuola a favore dei soggetti pubblici e privati che gestiscono scuole dell'infanzia non statali.

Qual è la finalità dell’intervento

L'Amministrazione regionale, riconoscendo la funzione sociale ed educativa della scuola dell'infanzia, concede contributi per spese generali per il funzionamento delle scuole dell'infanzia non statali, concorrendo alla realizzazione del servizio di educazione scolastica.

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Chi può presentare la domanda di contributo

Sono beneficiari dei finanziamenti i soggetti pubblici e privati che gestiscono scuole dell’infanzia non statali.
I soggetti beneficiari non devono trovarsi in stato di liquidazione, fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo e ogni altra procedura concorsuale prevista dalla legge e non devono avere in corso alcun procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni.
I programmi di attività della scuola dell'infanzia devono far riferimento agli orientamenti educativi statali.

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Anno scolastico 2021/2022

Con il decreto n. 4249/LAVFORU del 6 maggio 2022 è stato approvato il riparto dei contributi per l'anno scolastico 2021/2022.  

Il decreto con relativo allegato è pubblicato nella sezione "Documentazione". 

Il termine per la presentazione del rendiconto è fissato al 28 febbraio 2023.

I modelli per la rendicontazione sono disponibili nella sezione "Modulistica".

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Anno scolastico 2022/2023

Le domande di contributo devono essere presentate alla Struttura regionale competente entro il 31 gennaio di ogni anno scolastico in corso, in modalità online attraverso il sistema dedicato (IOL Istanze online).

Nella domanda è necessario:

  • dichiarare il possesso dei requisiti previsti;
  • caricare obbligatoriamente, nell’apposita sezione “Allegati” del sistema, copia della relazione attività e programma educativo (contenente i programmi di attività della scuola dell’infanzia che devono far riferimento agli orientamenti educativi statali);
  • allegare il modello F23 / F24 di assolvimento dell’imposta di bollo (per i soggetti non esenti);
  • in caso di domanda presentata da parte di un soggetto diverso dal legale rappresentante, allegare copia dell’atto di delega con attribuzione del potere di firma (atto notarile) oppure copia della procura speciale secondo il modulo presente nella sezione “Modulistica”. Il modulo va compilato e sottoscritto con firma autografa e documento di identità oppure sottoscritto con firma digitale o firma elettronica qualifica basata su un certificato qualificato.

I soggetti gestori di più strutture presentano una domanda per ognuna di esse.

E' possibile accedere al portale attraverso una delle seguenti modalità:

 

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