51 Allegato Alternanza SL - page 56

56
Chiediamo in coro anche un Ministro com-
petente inmateria che abbia lavorato nel settore
e che possa quindi conoscere i punti di forza ma
anche gli anelli deboli che necessitano di essere
rafforzati e potenziati.
Scriviamo tutto questo reduci da un secondo
quadrimestre che abbiamo vissuto con pesan-
tezza e sonno arretrato dal primo. Non riteniamo
sia giusto che i voti del primo periodo dell’anno
non abbiano un peso sulla media finale, anche
in termini di crediti suppletivi: questo mecca-
nismo rende lecito, anzi quasi incentiva, buttar
su la prima parte dell’anno scolastico. Ciò non
è corretto nei confronti di chi affronta entrambi
i quadrimestri con serietà e impegno costante.
Con un senso di frustrazione, chiediamo ancora
una volta che la scuola cambi.
Concludendo, reputiamo che questi siano
solo alcuni dei numerosi miglioramenti che la
scuola potrebbe e dovrebbe attuare, infatti di
questi tempi non si riesce a stimolare l’interesse
negli studenti nei confronti dell’apprendimento.
Maria Tremuli
Marianna Biasiol
Jiaxin Qiu
Liceo Linguistico “F. Petrarca”
Costanza Fancellu
Beatrice Musizza
Alessandro Buoso
Federico Pagliaro
Liceo Classico “F. Petrarca”
1...,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55 57,58,59,60
Powered by FlippingBook