Di che cosa si tratta

E' un Elenco di revisori legali a cui possono rivolgersi i beneficiari di contributi finanziati a valere su bandi POR FESR 2014-2020 e di altre linee contributive gestite dall'Amministrazione regionale o da altri organismi dalla stessa delegati, qualora gli specifici bandi/regolamenti lo prevedano, per la certificazione delle spese sostenute e da rendicontare successivamente alla conclusione dei progetti finanziati.
 
L’elenco sarà pubblicato nella presente sezione del sito (colonna sulla destra) a completamento delle procedure previste per la sua costituzione.

Ritorna all'indice

Requisiti per l'iscrizione all'Elenco

La domanda di iscrizione all’Elenco può essere presentata dai revisori legali iscritti al Registro dei revisori legali istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze in applicazione all’articolo 1, comma 1, lettera g) del decreto legislativo n. 39/2010 (Attuazione della direttiva 2006/43/CE, relativa alle revisioni legali dei conti annuali e dei conti consolidati, che modifica le direttive 78/660/CEE e 83/349/CEE, e che abroga la direttiva 84/253/CEE).
Ai fini dell’inserimento nell’Elenco, i candidati, successivamente alla presentazione della domanda, sono tenuti a partecipare a specifico corso di formazione organizzato dall’Amministrazione regionale.
 
Il mantenimento dell’iscrizione all’Elenco è subordinato alla partecipazione ad eventuali aggiornamenti formativi periodici richiesti e organizzati dalla Amministrazione regionale in relazione alla pubblicazione di nuove linee contributive e/o alla modifica delle procedure di gestione e controllo delle linee contributive già attive.

Ritorna all'indice

Modalità di presentazione delle domande per l’iscrizione nell’Elenco

     

La domanda di iscrizione all’Elenco, formulata secondo il modello di cui all’Allegato A all'Avviso, trasformata in formato pdf e firmata digitalmente, va presentata alla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale attività produttive, turismo e cooperazione, Servizio affari generali e amministrativi tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo economia@certregione.fvg.it.
 
Sono ammessi a partecipare al corso di formazione, propedeutico all’iscrizione nell’Elenco, i candidati che abbiano presentato domanda entro il 30 aprile di ogni anno. Per l’anno 2017 la scadenza della domanda per l’iscrizione all’Elenco è fissata al 15 maggio 2017.
L’Amministrazione regionale  può calendarizzare ulteriori corsi di formazione per le candidature presentate entro una scadenza successiva alla suddetta scadenza annuale.
 
L’Elenco ha validità a partire dalla data della sua pubblicazione sul sito istituzionale della Regione nella sezione “Industria” e viene aggiornato periodicamente a seguito delle domande di iscrizione pervenute nel corso dell’anno e alle successive attività formative. 
 
L’elenco ha validità per l’intera programmazione comunitaria e regionale 2014–2020 con scadenza al 31 dicembre 2023.
 
 

Ritorna all'indice

Corsi di formazione

Il corso di formazione 2017 per l’iscrizione all’Elenco dei revisori si terrà a Udine, presso l’Auditorium “A. Comelli” della sede regionale di via Sabbadini 31, nelle giornate del 12 e 20 ottobre 2017, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, come dettagliato nel programma corsi 2017 pubblicato nella sezione “documentazione” della presente pagina.
I revisori devono partecipare ad una delle due giornate formative in calendario.
Non è necessaria preventiva iscrizione.

Ritorna all'indice

Contatti

Servizio affari generali ed amministrativi e aiuti di stato
TRIESTE - Via Trento 2

Edoardo Boschin
tel. 040 3772485
edoardo.boschin@regione.fvg.it
 
Caterina Cigui
tel. 040 3772437
caterina.cigui@regione.fvg.it

Posta certificata
economia@certregione.fvg.it

Ritorna all'indice