Infrastrutture, logistica e servizi per i trasporti

Abbonamento scolastico residenti FVG

FAQ - Agevolazione abbonamento scolastico per studenti residenti in FVG

No. Per poter acquistare l’Abbonamento scolastico residenti FVG non serve presentare alcuna domanda. È sufficiente l’autocertificazione che va compilata e presentata con le modalità indicate nei siti delle Aziende TPL FVG, Trenitalia, Ferrovie Udine Cividale.

No, non è previsto alcun limite di reddito per usufruire dell’agevolazione sperimentale e poter acquistare l’Abbonamento scolastico residenti FVG.

Per i servizi automobilistici, nella e-mail di conferma della completezza della documentazione che sarà inviata dall’azienda TPL sarà indicata la data dalla quale posso acquistare l’abbonamento.
Per i servizi ferroviari la data dalla quale posso acquistare l’abbonamento sarà indicata sui siti web aziendali. Per tutti i vettori TPL l’Abbonamento scolastico residenti FVG sarà acquistabile fino al 31 ottobre 2021.

Sì, per l’anno scolastico 2021/2022 l’Abbonamento scolastico residenti FVG è acquistabile anche per i servizi urbani.

Sì. In questo caso posso acquistare l’Abbonamento scolastico residenti FVG, con le stesse modalità degli studenti residenti in regione e che frequentano un istituto scolastico con sede in Friuli Venezia Giulia.

Se per raggiungere l’istituto scolastico che frequento devo utilizzare il servizio urbano, posso scegliere se acquistare l’Abbonamento scolastico residenti FVG valido per una sola linea o per tutta la rete urbana.

In questo caso non posso acquistare l’Abbonamento scolastico residenti FVG, ma per il percorso casa-scuola continuo ad acquistare l’abbonamento dei vettori di cui sopra al valore intero.
Le modalità per ottenere il contributo pari al 50% del costo dell’abbonamento saranno comunicate non appena definite nel dettaglio.

No, è sufficiente possedere la residenza in Friuli Venezia Giulia al momento della compilazione e sottoscrizione dell’Autocertificazione.

ultimo aggiornamento: Tue Jun 08 16:23:50 CEST 2021