la Regione dalla A alla Z Chiudi

l'isola del lavoro

Isola del lavoro

Servizio EURES

Istituita nel 1993, EURES (European Employment Services – Servizi europei per l'impiego) è una rete di cooperazione che collega la Commissione europea e i servizi pubblici per l'impiego dei paesi appartenenti allo Spazio economico europeo (i paesi dell’UE più Norvegia, Islanda e Lichtenstein), la Svizzera e altre organizzazioni partner. 

La rete EURES ha lo scopo di fornire ai lavoratori e ai datori di lavoro tre tipi di servizi: informazione, consulenza e assunzione/collocamento (incontro domanda/offerta). 

EURES dispone di una rete di più di 850 consulenti che hanno il compito di fornire, attraverso contatti personali, le informazioni richieste da chi cerca e offre lavoro. I consulenti lavorano nei servizi pubblici per l'impiego di ciascun paese o nell'ambito delle altre organizzazioni partner della rete.

Attraverso la sua rete di contatti, la sua banca dati e il suo portale web - disponibile nelle lingue ufficiali dell’Unione Europea - EURES offre informazioni e consulenza mettendo a disposizione offerte di lavoro e stage in 31 Paesi. 

Grazie a EURES puoi:

  • inserire le offerte di lavoro e trovare il candidato che cerchi
  • consultare le opportunità di lavoro presenti nella banca dati
  • rendere disponibile il tuo curriculum vitae ai datori registrati e ai consulenti EURES
  • scoprire le ultime novità legislative ed essere informato su tutto quello che ti serve per lavorare all’estero.


ultimo aggiornamento: Tuesday 06 October 2015
Servizi all'impiego