PNRR - Linea di Azione A - Progetto pilota borgo

Con deliberazione della Giunta regionale n. 116 del 28 gennaio 2022 è stata approvata la "Manifestazione di interesse finalizzata alla selezione di un progetto pilota per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi a rischio abbandono e abbandonati (Linea di azione A)" con la quale i Comuni della Regione possono presentare le idee progettuali finalizzate all’individuazione del borgo per il progetto pilota della Linea di Azione A.

Il termine per la presentazione di candidature è scaduto il 10 febbraio 2022. 

 Graduatoria delle proposte progettuali

Con deliberazione della Giunta regionale n. 223 del 18 febbraio 2022 è stata scelta la proposta presentata dal Comune di Gorizia per perfezionare il Progetto pilota da presentare al Ministero della cultura per la rigenerazione culturale.

Candidatura dei progetti presso il Comune di Gorizia

È disponibile online, sul sito istituzionale del Comune di Gorizia, l’Avviso di manifestazione di interesse per progetti di rigenerazione culturale in relazione al Progetto pilota Borgo Castello.

Destinatari dell’Avviso sono le comunità locali (cittadini, famiglie, ecc.), organizzazioni produttive, imprese profit e non profit e loro organizzazioni intermedie, che intendano presentare proposte di  interventi di co-progettazione per la rivitalizzazione del tessuto socio-economico di Borgo Castello,  da realizzare entro giugno 2026 in collaborazione con il Comune di Gorizia.

Il termine previsto per la presentazione delle  proposte è scaduto alle  ore 12:00 di martedì 08 marzo 2022.

Tutte le informazioni, l’Avviso stesso e le Linee Guida sono pubblicati sulla pagina web specifica del Comune di Gorizia .

.