"Le buone idee fanno la differenza!": esempi concreti di progetti realizzati o in corso di realizzazione.

La campagna " Le buone idee fanno la differenza!" nasce per coinvolgere e rendere protagonisti i beneficiari dei finanziamenti europei a valere sul Programma Operativo FESR FVG e raccontare esempi concreti di progetti realizzati o in corso di realizzazione, con l'obiettivo di far sapere ai cittadini che sono tante le idee, le ambizioni e i progetti di qualità che si concretizzano grazie ai Fondi europei, trasmettendo il messaggio che in Friuli Venezia Giulia è riconosciuto il valore delle buone idee e che chi ha un buon progetto riesce a realizzarlo.

Sono stati coinvolti imprese, start up, centri di ricerca, enti locali che hanno ricevuto finanziamenti del POR FESR 2014-2020, per raccontare i progetti e i risultati concreti per il territorio e per la comunità aprendo un dialogo tra i beneficiari e i giovani, tra i beneficiari e i cittadini, tra i beneficiari e la comunità.

Si tratta di un'opportunità che il FVG si dà per trasmettere forte il messaggio che "Le buone idee fanno la differenza!" e che restare in contatto, parlare, condividere e creare reti – tra ambiti e generazioni diverse - farà fare un salto di qualità al territorio per pensare, progettare, innovare, realizzare e vivere sempre meglio.

La campagna "Le buone idee fanno la differenza!" è anche lo strumento con il quale la Regione supporta i beneficiari nel rispetto delle responsabilità di comunicazione, connesse al finanziamento ricevuto, e nella più ampia promozione dei progetti realizzati.

Legenda degli Assi tematici

Gli Assi tematici (nella grafica qui sotto) corrispondono agli Obiettivi tematici specifici in cui si articola il POR FESR "Investimenti per la crescita e l'occupazione" nella regione Friuli Venezia Giulia.

Ritorna all'indice

Buone pratiche 2020

Clicca sul nome del Progetto per aprire la relativa scheda di dettaglio.
 

BEANTECH SRL DIGIMET: Digitalization for the Metals Industry BIOFARMA SRL OraCle: Nuovo approccio integrato per la terapia orale del morbo di Crohn MONTE CARLO YACHTS SPA Cantiere 4.0: Nuove frontiere della progettazione e della produzione nautica MOROSO SPA Factory 4.0: Creatività, sapienza artigiana, organizzazione intelligente ASSOCIAZIONE CASA DEL CINEMA DI TRIESTE Trieste Film Hub PROSCIUTTIFICIO WOLF SPA Affumicatoi e celle di riposo ad alta efficienza energetica ASP L. SCROSOPPI Intervento di efficientamento energetico COMUNE DI GORIZIA Sviluppo di una guida interattiva del Castello di Gorizia

Ritorna all'indice

Buone pratiche 2019

Clicca sul nome del Progetto per aprire la relativa scheda di dettaglio.

ALIFAX RESEARCH SRL EXACTLAB SRL IDEA PROTOTIPI SRL A.P.E. RESEARCH SRL ARTELATTE SRL POETRONICART SRL AAS N.5 FRIULI OCCIDENTALE COMUNE DI PORCIA COMUNE DI UDINE

Ritorna all'indice

Buone pratiche 2018

Clicca sul nome del Progetto per aprire la relativa scheda di dettaglio.

CIMTECH SRL OVERIT SPA SOLARI UDINE SPA ULISSE BIOMED CREATIVI IN CRISI DIEMME LEGNO COMUNE DI FIUME VENETO COMUNE DI TAVAGNACCO

Ritorna all'indice