Nel ciclo di programmazione 2014-2020 viene sottolineata con sempre maggior forza l’importanza  delle azioni di informazione e di comunicazione, alle quali viene assegnano un valore strategico per il successo degli interventi finanziati e per rendere i cittadini consapevoli e partecipi delle politiche e dei programmi.

In particolare si vogliono fornire ai cittadini, in modo chiaro e trasparente, informazioni sulle opportunità di finanziamento, sui risultati del Programma e sui progetti approvati.

Gli obiettivi, le azioni principali e i risultati attesi dell'attività di diffusione che la regione vuole realizzare sono illustrati nella Strategia di comunicazione.

  

EVENTI, CONVEGNI e WORKSHOP

La strategia prevede la diffusione dell'informazione  in merito al Programma sul territorio. Tra le attività di comunicazione, particolare importanza è data dagli incontri con i potenziali beneficiari atta a favorire la conoscenza delle opportunità offerte dal Programma.

Nel corso del 2017 si sono tenuti vari incontri sul territorio:

Il 1 febbraio 2017 a Trieste si è tenuto l'incontro con i beneficiari pubblici.

Il 10 e il 23 maggio a Pordenone e a Udine si sono svolti gli incontri di presentazione dei bandi delle Azioni 2.1.a, 2.2 e 2.3

Il 18 e il 19 settembre a Udine e a Trieste sono stati presentati i bandi di recente pubblicazione.

Alla sezione Documentazione di questa pagina (sulla colonna a destra) potete consultare e scaricare la documentazione presentata in occasione di questi due incontri.

SINTESI delle RELAZIONI ANNUALI di ATTUAZIONE

Le relazioni annuali di attuazione (RAA) monitorano l'avanzamento del Programma dal punto di vista fisico e finanziario. Al fine di rendere quanto più esaustiva, trasparente e divulgativa l'informazione fornita è possibile consultare la versione integrale delle Relazioni nella sezione del sito ad esse dedicata e qui una sintesi delle stesse.