Nel ciclo di programmazione 2014-2020 viene sottolineata con sempre maggior forza l’importanza  delle azioni di informazione e di comunicazione, alle quali viene assegnano un valore strategico per il successo degli interventi finanziati e per rendere i cittadini consapevoli e partecipi delle politiche e dei programmi.

In particolare si vogliono fornire ai cittadini, in modo chiaro e trasparente, informazioni sulle opportunità di finanziamento, sui risultati del Programma e sui progetti approvati.

Gli obiettivi, le azioni principali e i risultati attesi dell'attività di diffusione che la regione vuole realizzare sono illustrati nella Strategia di comunicazione .

  

EVENTI, CONVEGNI e WORKSHOP

La strategia prevede la diffusione dell'informazione  in merito al Programma sul territorio. Tra le attività di comunicazione, particolare importanza è data dagli incontri con i potenziali beneficiari atta a favorire la conoscenza delle opportunità offerte dal Programma.

Nel corso del 2017 si sono tenuti vari incontri sul territorio:

Il 1 febbraio a Trieste si è tenuto l'incontro con i beneficiari pubblici.

Il 10 e il 23 maggio  a Pordenone e a Udine si sono svolti gli incontri di presentazione dei bandi delle Azioni 2.1.a, 2.2 e 2.3

Il 18 e il 19 settembre  a Udine e a Trieste sono stati presentati i bandi di recente pubblicazione.

Il 16 ottobre  a Tolmezzo sono stati presentati i bandi dedicati all'area "Alta Carnia" nell'ambito della Strategia per le Aree Interne

Il 28 novembre a Udine si è svolto l'incontro di presentazione dei bandi 1.4.b e 1.2.a.2

Lunedì 11 dicembre si è svolto l'evento annuale del POR FESR "Ripartono gli investimenti" che ha visto la partecipazione di oltre 150 persone ed è stata l'occasione per illustrare l'attuazione del Programma i primi importanti risultati a 2 anni dal suo avvio.

Vai alla sezione " Materiali dei convegni" per scaricare la documentazione.

SINTESI delle RELAZIONI ANNUALI di ATTUAZIONE

Le relazioni annuali di attuazione (RAA) monitorano l'avanzamento del Programma dal punto di vista fisico e finanziario. Al fine di rendere quanto più esaustiva, trasparente e divulgativa l'informazione fornita è possibile consultare la versione integrale delle Relazioni nella sezione del sito ad esse dedicata e qui una sintesi delle stesse.