Prima Sessione d’esame – Maggio 2024

Si rende noto che, in base all’accordo stipulato in data 22.03.2024 con la Direzione Generale Territoriale Nord Est del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per gli aspiranti Ispettori del Friuli Venezia Giulia è indetta per il prossimo mese di maggio la prima sessione d’ esami per l’abilitazione degli Ispettori della revisione dei veicoli che si svolgerà nelle sedi delle Commissioni istituite dalla DGT NE. La successiva seconda sessione è prevista per il prossimo mese di Novembre nelle stesse sedi.

Tempi e modalità per la presentazione delle domande e per lo svolgimento degli esami sono indicati nell’ Avviso pubblico pubblicato a fianco.

Le domande, da compilarsi esclusivamente sul modulo All. A (domanda esame ispettore mod B) pubblicato a fianco, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del 17 aprile 2024.

L’elenco completo delle domande su cui potrà vertere la prova scritta dell’esame è scaricabile attraverso questo link: https://www.dgtne.it/come-fare-per/ispettori-revisioni/questionari-desame/ alla voce: Listato quiz per Ispettori tipo B.

L’imposta di bollo di € 16,00 andrà versata mediante il canale PagoPA accessibile attraverso il sito internet www.ilportaledellautomobilista.it , previa autenticazione a mezzo SPID (tariffa cod. N019 Varie-Domanda in bollo).

Il versamento relativo ai diritti per sostenere l’esame di € 123,95 può essere eseguito, alternativamente:

  • mediante c/c postale intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato di_____________ (da intendersi riferita alla propria residenza - per Pordenone: c.c.p. n. 231597 ; per Udine: c.c.p. n. 1339 ; per Gorizia: c.c.p. n. 4598 ; per Trieste: c.c.p. n. 233346 ), con la causale “Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili - Dipartimento mobilità sostenibile - Capo 15 - Capitolo 2454 - art. 9 – Partecipazione agli esami per ispettori dei centri di controllo per le prove di revisione veicoli a motore e loro rimorchi”.
  • presso la Banca D'Italia, Capo 15 - Capitolo 2454 - art. 9, intestato al “ Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili - Dipartimento mobilità sostenibile” con la causale “ Partecipazione agli esami per ispettori dei centri di controllo per le prove di revisione veicoli a motore e loro rimorchi”.

Ritorna all'indice

Referenti / Contatti

Responsabile del procedimento
P.O. autotrasporto e operatori professionali
dott. Paolo Abramo
tel. 0481.385177 - 0432.1920033
email  paolo.abramo@regione.fvg.it
pec motorizzazione.territorio@certregione.fvg.it

Per informazioni
Fucci Elisabetta
tel. 040.3775321
email elisabetta.fucci@regione.fvg.it

 

Ritorna all'indice

.