Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

torna alla prima pagina webletter
AgriFor/numero cinque






Cancellami per annullare l'iscrizione alla webletter

3 aprile 2008

 

Oggi comincia la serie delle presentazioni sul territorio regionale dedicate alle opportunità offerte dal Programma di sviluppo rurale 2007-2013, e comincia proprio dall’Auditorium della sede udinese della Regione, in Via Sabbadini 31.
E mentre partono da Udine queste presentazioni, che si concluderanno (nella loro prima fase) a Gorizia il 29 aprile, ma già se ne preannunciano altre, sono di imminente pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione i primi cinque bandi.
Novità interessanti nelle prossime settimane si prospettano anche per SISSAR (Sistema integrato dei servizi di sviluppo agricolo e rurale) e SARA (Sistema aree regionali ambientali), che vuol dire, al di là delle sigle vagamente misteriose, che nuovi strumenti ed opportunità si offrono agli operatori di uno sviluppo agro-ambientale equilibrato ed attento.
Tempi di bilanci poi per il Corpo forestale regionale e per tutto il settore tecnico regionale, dove si analizzano i risultati e le tendenze nell’opera di repressione degli illeciti penali ed amministrativi, nella lotta agli incendi boschivi ed al dissesto idrogeologico, e nell'applicazione delle nuove metodologie di taglio boschivo.
Infine, un appuntamento: tutti a “ Naturalmente Show”, a Udine Fiere, dall’11 al 13 aprile, un nuovo appuntamento dedicato alla natura, all’ambiente, al tempo libero, dove la Direzione sarà presente con uno stand ed alcuni significativi eventi.

 

La redazione





sommario