la Regione dalla A alla Z Chiudi

l'isola del lavoro

Sei uno che naviga in internet abitualmente? Allora non dovresti avere problemi a capire come usare questo nostro portale. Ecco, la nostra speranza è che questa sezione tu nemmeno debba aprirla! Comunque questa guida è un portale, uno strumento che ti permette di accedere di volta in volta alle informazioni che ti possono servire, che puoi consultare come vuoi. Non è fatta per essere stampata e letta passo dopo passo, non è un libro. Tuttavia, se preferisci e ti è utile, puoi anche stampare e leggere comodamente alcuni documenti, o conservarli nel tuo PC.
Il portale si divide in due grandi sezioni:
cosa sapere, ti permette di acquisire nozioni fondamentali sul mercato del lavoro e di conoscere le regole del gioco
come agire, ti aiuta a organizzare la tua ricerca di impiego e portarla a buon fine, fornendoti informazioni utili e consigli.

Le sezioni sono strutturate in schede tematiche che puoi leggere a video, alle quali accedi attraverso menù in linea sempre disponibili. Così puoi organizzare liberamente la tua ricerca, come sempre si fa in internet, senza percorsi vincolati: leggendo qui ti vengono interrogativi, cui dare risposta andando a consultare una scheda che sta lì. Chiaro, no? Il menù ti propone diversi livelli di consultazione:

  • al primo livello trovi le indicazioni generali sui contenuti della sezione
  • al secondo livello vogliamo darti lo stimolo giusto per andare avanti a consultare l’a rgomento, cerchiamo di collegarlo con un po’ di ironia alle tue esperienze, vogliamo farti ripensare convinzioni e stereotipi che possono impedirti di cercare lavoro in modo intelligente
  • al terzo livello trovi le informazioni di dettaglio e i suggerimenti pratici; spesso trovi anche stimoli per proseguire autonomamente la tua ricerca: qualche documento da scaricare per approfondire il tema, soprattutto link utili a siti in cui trovare altre risposte. 
     


ultimo aggiornamento: Tue May 15 13:11:29 CEST 2012