Nel gestire le operazioni l'operatore, così come richiesto nelle lettere di comunicazione approvazione finanziamento,  è tenuto a citare in tutta la corrispondenza (lettere, modulistica e comunicazioni) il codice operazione ed il numero e data del decreto di approvazione. Eventuali comunicazioni inviate senza i riferimenti richiesti non vengono prese in considerazione.

 

In linea i modelli aggiornati di verbale esame/chiusura attività (FP7)

Con Decreto 4495/LAVFORU del 22 aprile 2020 è stato modificato l’articolo 7, comma 2, dell’Allegato 1 del “Regolamento recante modalità di organizzazione, di gestione e di finanziamento delle attività di formazione professionale e delle attività non formative connesse ad attività di formazione professionale, in attuazione dell’articolo 53 della legge regionale 16 novembre 1982, n. 76 (Ordinamento della formazione professionale)”, per cui "il modello di chiusura è compilato in ogni sua parte, seguendo le istruzioni, ed è firmato dal Presidente della Commissione d’esame e dal responsabile del soggetto attuatore, o suo delegato, con funzione di segretario verbalizzante".

In base a tale previsione sono stati aggiornati i modelli FP7 di verbale esame/chiusura attività relativi sia ai corsi formativi della Programmazione FSE 2014/2020 sia a quelli del Piano regionale. Con riferimento allo specifico caso dei progetti formativi pluriennali del Piano regionale (anno intermedio) l’aggiornamento effettuato ha previsto, sempre in linea con il Regolamento citato, la sola firma del responsabile del soggetto attuatore, non essendoci la Commissione d’esame.

Nella sezione "Documentazione - Programmazione FSE 2014/2020" e nella sezione "Documentazione - Piano Regionale" - alle voci modulistica FP e modulistica NF - attività non formative - sono reperibili i modelli FP7 e NF con le indicazioni per la corretta compilazione.

 

COMUNICAZIONE DATA SVOLGIMENTO ESAME

Si comunica che è attiva la procedura  per l'inoltro on-line della "Comunicazione data di svolgimento esame", ex mod.FP6, tramite l'applicativo Webforma.

Tutti gli Operatori sono invitati ad utilizzare tale procedura

 

 

 

 

 

 

 

 

.