Regolamento concernente l’organizzazione e la gestione degli esami finali delle attività formative

Con decreto del Presidente della Regione n. 39/Pres del 22 marzo 2024 è stato emanato il “ Regolamento concernente l’organizzazione e la gestione degli esami finali delle attività formative in attuazione dell’articolo 16 della legge regionale 21 luglio 2017, n. 27 (Norme in materia di formazione e orientamento nell’ambito dell’apprendimento permanente)”,

Il Regolamento disciplina le modalità di organizzazione e di gestione degli esami finali delle azioni formative avviate a partire dal 1 settembre 2024 che prevedono il rilascio di un'attestazione di parte seconda (attestato di frequenza) o un'attestazione di parte terza (qualifica, diploma, certificato di specializzazione).

Ritorna all'indice

Modalità attuative

il decreto del Direttore del Servizio formazione n. 47449/GRFVG del 7 ottobre 2024, integrato dai decreti n. 58231/GRFVG del 21 novembre 2024 e n. 1233/GRFVG del 15 gennaio 2025, disciplina le modalità attuative degli esami.

Ritorna all'indice

 Documento tecnico inerente gli aspetti metodologici e progettuali delle prove di valutazione degli apprendimenti negli esami finali dei percorsi formali

 Il documento tecnico oggetto della presente deliberazione fornisce indicazioni operative ai Soggetti accreditati della Regione Friuli Venezia Giulia che erogano l’offerta formativa sul territorio regionale in applicazione della normativa nazionale e del Regolamento concernente l’o rganizzazione e la gestione degli esami finali delle attività formative (DPREG n. 39/2024).

Ritorna all'indice

.