formazione

Accreditamento degli enti di formazione: obbligo formativo, formazione superiore, formazione continua e permanente

Dichiarazione documentazione già inviata

Il modello allegato può essere utilizzato nell'ambito della presentazione di domande di aggiornamento nel caso si faccia riferimento a documentazione già inviata precedentemente

modello di dichiarazione

Asseverazione requisiti logistici

Il facsimile di asseverazione può essere utilizzato da parte di un esperto nei casi previsti dalla nota n. 4 dell'Allegato D "Elenco documenti da presentare per ogni sede" del Regolamento sull'accreditamento.
Il documento va inteso come una linea guida: in esso sono presenti varie casistiche separate da una "/". Vanno depennate le parti non pertinenti .
In corsivo sono commentate le varie casistiche ed evidenziati dei punti di interesse o di approfondimento, richiamati all'attenzione del professionista per una corretta e completa predisposizione dell'Asseverazione.
In MAIUSCOLO sono riportate le variabili da descrivere o completare a cura dell'esperto.
Viene, altresì, fornita una check-list di controllo a supporto delle analisi tecnico-burocratiche da espletare a cura dell'esperto.

Fac simile asseverazione requisiti logistici
Check list visita in loco

Dichiarazioni organo esecutivo

legale rappresentante
componente
soggetto con poteri di firma

Fac.simile Piano programmatico

Il Regolamento sull'accreditamento prevede che unitamente alla domanda l'ente presenti gli ultimi due bilanci approvati. Il fac.simile del Piano Programmatico può essere utilizzato esclusivamente da parte degli enti neo costituiti che non dispongono, all'atto della domanda, di uno  o di entrambi i bilanci approvati. Nel Piano l'ente deve relazionare le attività intraprese o da intraprendere, corredandole di una previsione economico-finanziaria e, ove esistente, dell'unico bilancio chiuso, redatto secondo lo schema UE, supportato da un sistema di contabilità ordinaria, sottoscritto dal legale reappresentante e con gli estremi da parte dell'Assemblea o dell'Organo interno a ciò deputato.

Fac.simile Piano programmatico

Modelli risorse umane

accordo di collaborazione
scheda integrativa al CV

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio sulla fedele riproduzione dei documenti presentati

Il modello allegato deve essere sempre utilizzato nell'ambito della presentazione delle domande di accreditamento e di ogni domanda di aggiornamento.

modello di dichiarazione

Accreditamento sedi operative

Domanda di accreditamento delle sedi operative (Formulario)

Dal 1° febbraio 2013 le nuove domande di accreditamento vanno presentate utilizzano il nuovo formulio on-line: maggiori informazioni

Dichiarazione annuale sul mantenimento dei requisiti

Entro il 31 luglio di ogni anno, a partire dal secondo anno successivo a quello in cui è stato concesso l'accreditamento definitivo, gli enti devono presentare la documentazione relativa alla dichiarazione annuale sul mantenimento dei requisiti di cui al comma 5 dell’art. 20 del Regolamento. Tutta la documentazione prevista (dichiarazione annuale, bilancio, prospetti contabili, requisiti di risultato, eventuali relazioni ed ulteriori dichiarazioni) va inviata alla Direzione esclusivamente via PEC. Nessun documento va caricato tramite l’applicativo on line.

Dichiarazione annuale
Dichiarazione sui requisiti di risultato
ultimo aggiornamento: Thursday 07 January 2021