Rendicontazione dei contributi per acquisto e installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici

Prima di procedere con la rendicontazione, si invita ad accertarsi di aver scaricato la modulistica aggiornata per la nuova rendicontazione semplificata. La modulistica trasmessa con il decreto di concessione o scaricata dal sito prima del 20 maggio 2021, non deve essere più usata, in quanto non è più necessario allegare la documentazione precedentemente richiesta: fatture, ricevute dei bonifici, dichiarazione di conformità rilasciata dall'installatore, regolamento di esercizio stipulato con il distributore di energia elettrica, eventuale ricevuta di avvenuta trasmissione al GSE dell'inserimento del sistema di accumulo, fotografie. Questa documentazione va solo conservata ai fini dei successivi controlli.

La modulistica aggiornata da scaricare è composta da un'unica dichiarazione, obbligatoria per tutti:

Si consiglia inoltre un'attenta lettura delle linee guida  per la presentazione della rendicontazione delle spese sostenute tramite il sistema Istanze online e la visione del video tutorial che guida passo passo alla compilazione del rendiconto.

Una volta scaricata la modulistica aggiornata e preso visione delle istruzioni per la presentazione della rendicontazione, tramite il seguente link è possibile accedere a Istanze online per rendicontare le spese .