Per amministratori indicati come tali dal richiedente utilizzando il servizio Richiedi l’accesso alla consultazione Per i collaboratori dell’amministratore (amministrati) che hanno ricevuto dall’amministratore il permesso di accedere alla consultazione.

E’ possibile accedere alla consultazione solo previa identificazione attraverso il sistema regionale LoginFVG.
LoginFVG è il sistema unico di identificazione adottato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per l’accesso in modalità sicura ai servizi on line che la Pubblica Amministrazione mette a disposizione dei propri cittadini.
Il servizio di consultazione del giornale per atti tavolari e degli indici tavolari prevede due livelli di autentificazione con LoginFVG: avanzata o standard

Autentificazione AVANZATA
L’autentificazione avanzata consiste nel riconoscimento dell’identità con un dispositivo contenente un “certificato d’identità digitale”:

  • Carta Regionale dei Servizi (la tessera sanitaria, se attivata e noto il relativo codice pin),
  • smart card compatibile con la Carta Nazionale dei Servizi
  • usiness key, OTP (One Time Password)

Autentificazione STANDARD
Il livello di autenticazione standard prevede la possibilità di autenticarsi attraverso le credenziali (utente e password). In questo caso è necessario utilizzare la smart card solo per il primo accesso per poter creare il riconoscimento dell’identità con utente e password, le volte successive, per l’accesso, basterà utilizzare le credenziali.

Come autenticarsi
Se non hai già un’autenticazione con LoginFVG e vuoi utilizzare la Carta Regionale dei Servizi per un’autenticazione avanzata consulta l'informativa disponibile all'indirizzo http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/carta-regionale-servizi/
oppure
consulta la guida LoginFVG per l’accesso al sistema Tavolare

Se hai già un’autenticazione avanzata ma ti è più comodo utilizzare un’autenticazione standard con utente e password puoi eseguire la procedura di registrazione on line che prevede il riconoscimento dell’identità mediante la Carta Regionale dei Servizi (CRS) attiva.
La registrazione on line di un’autenticazione Standard di LoginFVG la puoi fare anche quando accedi al servizio di consultazione del giornale per atti tavolari e degli indici tavolari selezionando la voce registrati dalla pagina di login prevista per l’autenticazione standard, ma ricorda che per completare la registrazione devi utilizzare la smart card.