Promozione dell'espressività personale.
Scuola dell’infanzia paritaria “DON RICCARDO VALENTINIS”, Carlino (Ud)
Scuola dell’infanzia paritaria “MARIO ANDRETTA”, Lignano Sabbiadoro (Ud)
Scuola dell’infanzia paritaria "ROSA DE EGREGIS GASPARI”, Latisana (Ud)
Scuola dell’infanzia paritaria “DON GIACOMO BARADELLO”, Latisana (Ud)
Scuola dell’infanzia paritaria “CASA DEL FANCIULLO”, Palazzolo Dello Stella (Ud)
Scuola dell’infanzia paritaria “MARIA IMMACOLATA”, Porpetto (Ud)
Scuola dell’infanzia paritaria “A. TREVISAN”, Precenicco (Ud)
Scuola dell’infanzia paritaria “MONUMENTO AI CADUTI”, Ronchis (Ud)
Scuola dell’infanzia paritaria “MARIA BAMBINA”, San Giorgio Di Nogaro (Ud)
Promuovere lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e della cittadinanza
nella Scuola dell’infanzia attraverso un’accoglienza di natura socio-affettiva nella comunità
scolastica e un’accoglienza in ragione al proprio stile cognitivo (canale iconico, verbale,
operativomotoria).
Obiettivi:
- riconoscere le esigenze degli altri
- sviluppare abilità di sintesi uditiva
- stimolare le abilità logiche e di comprensione
- percepire e distinguere categorie di appartenenza, relazioni di causa-effetto, seriazioni e
rapporti topologici
Sono previste attività diversificate per poter permettere ad ogni bambino di trovare il proprio
Canale espressivo:
- laboratorio di pratica psicomotoria
- laboratorio di educazione musicale
- laboratorio manipolativo-creativo
- laboratorio di lettura
- laboratorio di teatro
- materiali cartacei e multimediali relativi al percorso svolto