La legge regionale 6 agosto 2025 n. 12 (Assestamento di Bilancio 2025) all’articolo 6 commi 134-138 ha previsto una linea di contribuzione, per l’anno 2025, finalizzata a finanziare i costi di gestione e di manutenzione ordinaria in capo alle sezioni del Friuli Venezia Giulia dei Tiri a Segno Nazionali.

Soggetti legittimati a presentare la domanda

Tiri a segno nazionali sezioni del Friuli Venezia Giulia.

Termini per la presentazione della domanda

Dal 15 al 30 settembre 2025.

Documentazione da presentare

1. domanda sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente o eventuale soggetto delegato (si rimanda al modello nella sezione "Documentazione", qui a destra);
2. relazione illustrativa e preventivo delle spese dei costi di gestione e/o manutenzione ordinaria.

Procedimento e termini

I contributi sono concessi con procedimento a sportello nel limite massimo del fabbisogno preventivato, fino a un massimo di 30.000,00 euro. Il Servizio competente svolge l'istruttoria delle domande verificando esclusivamente la sussistenza dei requisiti soggettivi del richiedente, la completezza della documentazione e la coerenza con le finalità della norma di finanziamento.

Ove le disponibilità finanziarie siano insufficienti rispetto alle domande presentate, la concessione dei contributi è disposta secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande medesime.

Importo massimo del finanziamento

L'importo massimo del finanziamento è pari alla spesa ammissibile entro il limite massimo di  euro 30.000,00.

Stanziamento per l’anno 2025

Lo stanziamento per l’anno 2025 è pari a 150.000,00 euro.

.